In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

speriamo bene?

Aperto da Neo, 26 Dicembre 2001, 21:51:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neo

:DMamma mia ogni 6mesi esce una geforce nuova ,cavolo propio ora che volevo prendere una geforce 3ti500,ormai è già vecchia,io non so più che fare xchè come minimo compro la geforce4ti1000 e poi esce una nuova scheda più potente,ATI penso che non stia con le mani in tasca a guardare i progressi di nVIDIA, chi la spunterà ati con Radeon r300 o nVIDIA con nv25 ma staremo a guardare,spero solo che i costruttori di queste schede grafiche non esagerino come sempre con i prezzi,e hanno il coraggio di dire che sono schede con costi che si possono permetere tutti........ma tutti chi?:diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo:

Glide

Ciao Davide,
finalmente qualche discussione interessante  anche in questo forum dedicato alle schede video non 3dfx!!!
Scherzo ovviamente, massima stima e rispetto da parte mia a tutto l' hardware 3dfx.
Anzi, spetta proprio all'innovazione che questa azienda americana ha portato nel mondo del 3D per PC che oggi la tecnologia è così viva e ricca.
Venendo a quanto dici (e non a caso in vero ho parlato di 3dfx...) ecco il mio pensiero.

Noi utenti di PC e appassionati di hardware
dobbiamo essere sempre felici quando viene annunciato un nuovo progetto/prodotto.
E ancor più contenti se le innovazioni avvengono da due o più parti (vedi Ati e nVidia) perchè ciò garantisce l' instaurazione di un regime di concorrenza che inevitabilmente fa da calmiere ai prezzi.

Questo non impedisce però ai produttori di rilasciare una serie di video card che va dal modello economico (vedi la sigla MX) al modello di punta (Ultra, sempre usando una terminologia cara al marketing di nVidia)
con consistenti differenze di prezzo e prestazioni.

Non vorrei dilungarmi troppo sull' argomento
anche se la domanda è molto stimolante: in sostanza per avere un computer molto potente e veloce
e dotato di una sezione video che dà soddisfazione
non è obbligatorio assolutamente acquistare una Geforce3 Ti 500 ma basta anche una Ti 200 a patto di assemblare (o farsi assemblare) un sistema equilibrato.

Insomma, io acquisterei la GF4 Ti 1000 (o radeon 3) solo se dovessi assemblare una macchina con processore Pentium 4 a 2.4 Ghz e chipset i850 in previsione di dover far fronte a chissà quali applicazioni...

Ma se col PC ci gioco (anche a buon livello qualitativo) e voglio fare un uso furbo della tecnologia disponibile, allora mi oriento su configurazioni più economiche ma intellingenti, ossia prive di quell'eccesso di potenza che salvo casi rari non viene mai davvero utilizzata e soprattutto prive dello sproporzionato eccesso di costi che essa comporta.

Ciao ciao