Sparkle Geforce 6600 gt px43gdh

Aperto da xatrius2, 09 Dicembre 2004, 13:09:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xatrius2

Salve a tutti.

Ho comprato la scheda video in oggetto, versione pci-express. Sin da subito mi sono reso conto che aveva problemi di surriscaldamento (o almeno cosi' credo).
Infatti dopo poco che ci gioco a far cry (massimi dettagli, risoluzione 1024*768), la temperatura, come da finestra sui forceware ufficiali 66.93, schizza sopra i 70 gradi e li mi si mantiene, con puntatine vicino agli 80.

E' giusto tutto cio'? Io credo di no. Qualcuno che ha la mia stessa scheda, o comunque una 6600 gt pci-x, ha rilevato problemi analoghi, oppure sa di problemi di surriscaldamento delle 6600?

Esiste un'utility per moitorare secondo per secondo la temperatura della Gpu (le prove che ho fatto finora sono empiriche e temo sotto quelli che sono i veri valori) nvidia?

Grazie dell'aiuto

Stefano

ciccoman

io nn ho una 6600, ma ho sentito di rilevamenti vicino ai 90°! se la scheda nn da artefatti allora nn credo ci siano problemi... certo è che montando un dissipatore più efficiente allungheresti un poco la sua vita :D

ciauz:)
...devo rimettere in funzione la mia v5 5500...

andreagiommi

Scusa ma nel pannello di controllo dei drivers, a quale temperatura viene spento il core? ad esempio la mia 6800, quando funzionava, stava a 55-60 gradi sotto sforzo ma la temperatura massima di esercizio era 125 gradi...

Ciao Ciao

Il nemico del mio nemico è mio amico... A VOLTE RITORNANO!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

xatrius2

La temperatura di spegnimento e' di 145 gradi, ma ovviamente e' una stima assolutamente sbagliata (tra l'altro non si puo' abbassare), per due buoni motivi: intanto sopra i 90 gradi il video mi inizia a sfarfallare e cio' vuol dire che non lavora bene; e poi perche' a 145 gradi non c'e' piu' nessun core da spegnere, in quanto la gpu si e' gia' bruciata da almeno 20 gradi.

ciccoman

se sono visibili difetti dell'imagine o migliori il raffreddamento o la mandi in sostituzione (garanzia);)
...devo rimettere in funzione la mia v5 5500...

Fero

CitazioneSalve a tutti.

Ho comprato la scheda video in oggetto, versione pci-express. Sin da subito mi sono reso conto che aveva problemi di surriscaldamento (o almeno cosi' credo).
Infatti dopo poco che ci gioco a far cry (massimi dettagli, risoluzione 1024*768), la temperatura, come da finestra sui forceware ufficiali 66.93, schizza sopra i 70 gradi e li mi si mantiene, con puntatine vicino agli 80.

E' giusto tutto cio'? Io credo di no. Qualcuno che ha la mia stessa scheda, o comunque una 6600 gt pci-x, ha rilevato problemi analoghi, oppure sa di problemi di surriscaldamento delle 6600?

Esiste un'utility per moitorare secondo per secondo la temperatura della Gpu (le prove che ho fatto finora sono empiriche e temo sotto quelli che sono i veri valori) nvidia?

Grazie dell'aiuto

Stefano

 

io ho grossi problemi (reset vari) con bios 5.43.0216S5DH
ho fatto test vari ma non ancora risolto.
ps. dove la trovo la temperatura della scheda video ?