Problema voodoo5 nel 2D e filmati,irrisolvibile??

Aperto da tetsuya, 17 Gennaio 2003, 16:47:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tetsuya

A me come credo a tutti i possessori di voodoo5, si verifica un problema fastidiosisimo nell'utilizzo del 2D (a desktop, per capirci).

In pratica ogni volta che si vuole spostare velocemente l'immagine da sinistra verso destra o viceversa (in orizzontale) sia navigando in internet, che con una foto, oppure anche coi filmati, si verifica che in pratica l'immagine si sdoppi come se venisse fatta a fette orizzontalmentE!!!!!

Potete verificarlo tutti, aprite una foto che sia piu grande dello schermo, o un sito internet, scorretela velocemente da destra verso sinistra o viceversa da sinistra a destra, e vedrete di cosa parlo.
In pratica si perde l'allineamento  dell'immagine mentre è in movimento, si fa praticamente a fette mentre è in movimento, per poi riallinarsi una volta che si smette di muoverla !!
Credo sia un problema di refresh, in pratica si perde la sincronia tra quello del monitor e quello della scheda...come intervenire per risolverlo???

Questo si verifica anche nei filmati, se ci sono scene di panoramiche con movimenti veloci orizzontali, o anche spostando velocemente oggetti e foto col COREL o con PHOTOSHOP....

Presumo sia un problema di driver, poiche il dac a 350mhz della voodoo5, dovrebbe essere piu che ottimo e non dare simili e così accentuati problemi di refresh.
Il problema era anche venuto fuori nella discussione "voodoo5 e DIVX", ma ancora non credo che qualcuno ne sia venuti a capo......

Chi ne sa di piu??????
Si puo fare qualcosa per ridurre il fastidioso fenomeno, specialmente coi divx???

Superbox

CitazioneChi ne sa di piu??????
Si puo fare qualcosa per ridurre il fastidioso fenomeno, specialmente coi divx???

Winamp 3, per i divx, risolve il problema.

E tra l'altro questo conferma che sia una lacuna esclusivamente software (quindi teoricamente risolvibile)...


Proudly powered by 3dfxzone.it, WinXP, AthlonXP 1600+@2100, Asus-A7S333, 512MB XMS Corsair Cas2 333Mhz ddr, Voodoo5 5500
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Manuelson

aggiungo che con i driver di default di windows xp il problema non si presenta..
che ne pensate?

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Devilman

bohh io ho fatto la prova con un immagine dentro al paint shop pro, ma nn ho riscontrato nessun probblema..

io ho win98se e amigamerlin2.9, dx9

il refresh a 1024*768*32 è a 85Hz (il max per il mio monitor..)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Manuelson

allora presumo che col 98 il problema non si presenti..

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Superbox

Citazioneallora presumo che col 98 il problema non si presenti..

Win98SE + drivers originali 1.03.qualcosa su voodoo3.
Il problema si presenta.

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

ToxicWaltz

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Manuelson

allora non so che dire..
sicuramente però il problema è risolvibile..

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

tetsuya

Attualmente sta a 1024X768 a 85hz.
Quando lavoro al Photoshop lo metto a 100hz, perchè lo fa di meno!!!!!!

Il monitor è un philips 107b, l'ho provato su altri computer ed è perfetto.
Il problema è la voodoo, o meglio, il DRIVER, che misà che nel 2D è un po schifoso...
Peccato, perche con un ramdac di ben 350mhz, la voodoo5 dovrebbe essere una bomba quanto a stabilità d'immagine nel 2d!!

ToxicWaltz

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!