X-Fi Fatal1ty supportate su Windows 2000?

Aperto da uvz, 28 Settembre 2013, 11:51:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

goriath

Se seguendo il mio ultimo suggerimento, l'INI è stato modificato e salvato correttamente ed avviando il setup la modifica non sortisce effetto allora credo che sia necessario fare altro per installare i driver correttamente, sempre che sia veramente possibile, ma a questo punto ho finito le dritte. Mi dispiace.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

uvz

Per cercare di fare lo stesso trucchetto con la X-Fi Fatal1ty, ho cercato i driver originali. Ma neanche l'ombra. Se avete tempo da perdere e riuscite a trovarli fatemi un fischio.

Glide


uvz

grazie, alla prossima visita a un Iinternet point li scaricherò

uvz

Ho provato i driver Creative; all'interno c'è solo un singolo riferimento a W2K. Ma il pimro eseguibile da lanciare da il classico messaggio di incompatibilità con questo sistema operativo. Sicuramente nelle ultime ver. dei driver avranno integrato un controllo sistema operativo nel primissimo .exe da lanciare.

Ho disistallato Winace e Tguzip e adesso non posso più aprire i file .cab. Sapete come "ripristinarli"? E' una funzione integrata in Win e non ho idea di cosa fare per poterli vedere come file archivio.

Glide

Scusami per la possibile ovvietà, ma perchè non installi nuovamente Winace o Tguzip (non so quale dei due ti ha permesso di modificare inizialmente il file cab di interesse)?

Ciao ciao

uvz

e dopo che lo installato cosa ci devo fare?

Glide

OK, cerchiamo di semplificare...

Se il problema che ti sta impedendo l'installazione dei driver risiede nell'eseguibile...perchè non lo bypassi effettuando l'installazione manuale del driver (dopo aver estratto i file che ti occorrono dal package di installazione di Creative)???

Ciao ciao

uvz

In passato mi ricordo di aver provato cose simili, ovvero cliccando col destro su .INI (mi sembra ini) e dal menu contestuale scelsi "installa". La maggioranza delle volte il computer non dava segni.
Questi driver sono molto complessi, ci sono vari setup.exe in differenti cartelle e non ho idea di dove risieda il driver principale, ma anche gli altri avranno delle funzioni. Saresti in grado di spiegarmi la procedura manuale per l'installazione dei driver?

Glide

Ciao uvz.

Ragioniamo in linea teorica, ovviamente, poichè "disassemblare" il package di un driver non è consentito dallo sviluppatore (Creative in questo caso).

Se scarichi  uno dei driver presenti al link che ti ho indicato poco più su e poi lo apri con 7-Zip, trovi una directory il cui nome è del tipo "driver2k-xp" (contiene le librerie con cui è realizzato il driver della scheda audio).

Per installazione manuale, intendo che tu parti da gestione periferiche, selezioni la scheda audio (non ancora configurata) e aggiorni il driver indicando manualmente il percorso che punta alla directory del driver.

Ciao ciao