Togliere una partizione nell 'hd....

Aperto da banda coccia, 06 Novembre 2005, 19:15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

banda coccia

Ciao ragazzi,piccolo quesito:
Ho un hard disk per notebook da 40gb, partizionato in tre parti..
C/25 (xp e programmi)
D/10 (file video)
E/5 (file di paging)
Vorrei togliere la partizione "E" e dedicare quei 5 gb alla partizione "C" O "D", come posso fare senza formattare tutto?Mi serve per forza un programma apposito oppure riesco a fare tutto tramite qualche comando in dos?
Vi prego di rispondermi in maniera chiara, in quanto non sono un tecnico informatico e non ho mai messo mano in un pc...
Ciao e grazie

af624726

in  strumenti di amministrazione -> gestione computer c'è anche gestione disco che ti fa mettere mano alle partizioni...
ocio però;)



The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

banda coccia

Grazie della risposta, se vedo che e' difficoltoso lascio stare..
Ciao

banda coccia

Ah dimenticavo...come ci arrivo alla parte di gestione del disco?Non trovo i strumenti d'amministrazione

Superbox

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

banda coccia

Grazie della risposta ,ma una volta dentro non so come togliere la partizione "E" e assegnare i gb alla partizione "C"..Sempre se si puo' fare...
Ciao

Superbox

Tasto destro sulla partizione -> elimina partizione (o disco logico che dir si voglia).

Per riassegnare lo spazio liberato, la procedura dovrebbe essere identica, una volta eliminata la partizione, ma mi viene il dubbio che per farlo tu debba eliminare anche la partizione C e ricrearla utilizzando tutto lo spazio a disposizione (compreso quello di E che hai liberato).
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

banda coccia

Ciao avevo gia' provato a fare cosi, ma la scritta "elimina disco logico" non e' evidenziata e percio' e' un operazione che non posso fare...
Altri consigli?

Superbox

Dovresti fare il login a Windows come Amministratore, anziché come utente (ovviamente devi conoscere la password, ma a volte chi fa queste installazioni la lascia in bianco: provaci).

Ciò spiega anche perché non trovi gli strumenti di amministrazione... ;)
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

banda coccia

Senti non mi prendere per matto, ma io il login come amministratore non so proprio come si faccia , puoi spiegarmi la procedura se non ti rubo troppo tempo..
Grazie