mouse trust 15399 - driver

Aperto da ciorpi, 13 Dicembre 2008, 22:24:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciorpi

ho 2 computer in casa, uno con cui il mouse vireless 15399 con chiavetta usb come base, della trust, va sempre e perfetto ed uno con cui il mouse, la prima volta  che lo ho collegato è andato, non bene ma sufficientemente, poi dopo qualche giorno, ha smesso di andare, ho quindi messo un ps2, dopo 3 giorni ho rimesso il 15399  ed è andato, male, ma andava, per 1 giorno, il giorno dopo gia non andava, pur avendo la stessa superfice di appoggio del computer su cui va bene.

il computer su cui va bene:
amd athlon xp1900+
microsoft windows 2000 5.00.2195 service pack 4 in gestione periferiche sotto la voce Muose compatibile HID ho un driver microsoft del 22/12/1999 versione 5.0.2195.1 è avviato in automatico il servizio HID Input service

il computer su cui va una volta su 10 e male:
amd athlon 64x2 dual core processor 4800+ 2,41 ghz microsoft windows xp professional versione 2002 service pack 2 in gestione periferiche sotto la voce Muose compatibile HID ho un driver microsoft del 1/7/2001 versione 5.1.2600.0, lo stesso del ps2, ed è avviato in automatico il servizio HID IMPUT SERVICE Ho verificato in visualizzazione eventi, ma non ho trovato nessuna anomalia.
in gestione periferiche mi segnala che la periferica funziona bene, non ci sono conflitti.
con un mouse PS2 funziona bene.
prima di questo mouse avevo un microsoft standard  wireles optical mouse che andava benone, lo ho cambiato solo perche mi è caduto a terra.

ho eseguito il download del driver aggiornato dal sito della trust, e lanciato l'eseguibile, ma in gestione periferiche comunque è rimasto il driver  microsoft, uguale a quello del ps2, nonostante lo veda correttamente come periferica usb. Ho provato a fare aggiorna driver ed indicare la cartella creatami in programmi dall'installazione del driver, indicando la cartella col .inf , dando ok windows mi dice che non ci sono informazione sull'hardware in quella cartella.  
non so più come fare a fargli prendere il driver giusto.

ho provato a cancellarlo in gestione periferiche, sotto l'icona sistema in pannello dei controllo, e forzato con installazione nuovo hardware, niente mi prendo comunque il driver standard micrisoft..:redfire::redfire::redfire:  
qualcuno ha gia battuto la testa in un problema simile ????
ciao

ciorpi

Questa sera ho cercato di verificare le differenze fra dove il mouse funzione e dove non funziona:

In gestione periferiche, sotto la voce "Human interface device (HID)", che si crea automaticamente collegando il mouse, ci sono 3 voci:
periferica compatibile HID
periferica controllo consumi compatibile HID
periferica USD Human interface
il driver trust si deve installare sotto quest'ultima.

In "mouse ed altre periferiche di puntamento", si crea la voce "mouse compatibile HID"

una volta installato il driver trust, "periferica USD Human interface" cambia in "TRUST USB human inteface device", con il driver aggiornato.

eD ora il problema:
nelle altre 2 voci sotto la voce Human interface device, cioè
"periferica compatibile HID" ,
"periferica controllo consumi compatibile HID",
e nella voce sotto "mouse ed altre periferiche di puntamento": "mouse compatibile HID,
NELLA SCHEDA PROPRIETA', VOCE PRODUTTORE,
INVECE DI ESSERCI "TRUST"
C'è "MICROSOFT" O "PERIFERICHE STANDARD DI SISTEMA"
E NELLA VOCE PERCORSO, INVECE DI RICHIAMARE IL "TRUST USB HUMAN INTERFACE DEVICE" MI PRENDE "PERCORSO 0"

e qui, per questa sera, mi fermo perche non so come sistemare !

qualche luminare ???

by ciorpi