problea con scheda video....uff

Aperto da LOULOU86, 22 Gennaio 2009, 14:01:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LOULOU86

salve a tutti!!!ho un problema con il gioco athens2004..
il mio pc è un asus eee pc901..purtroppo a installazione finita del gioco e andata a buon fine quando il gioco si avvia alla schermata che presumo di menu principale non vedo nulla..o meglio vedo il mio desktop in mezzo al buio totale che va e viene..se pigio sui tasti sento ke il gioco risponde ai miei comandi ma non vedo nulla!!:que:
ho pensato che possa essere un problema di driver di scheda video o magari il fatto che non viene supportato il directx9 installato col gioco..potete aiutarmi a risolvere il problema??la mia scheda video è una Mobile Intel(R) 915GM/GMS,910GML Express Chipset Family..grazieeeeeeeeeeeeeee :okduo:

af624726

dovresti andare sul sito della Asus e scaricare i driver aggiornati per il tuo pc, il gioco credo debba funzionare agevolmente anche sulla tua configurazione...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

LOULOU86

ecco...sono andata sul sito della intel e da lì ho scaricato i driver per la scheda video che sul sito dicono essere gli ultimi..la mia configurazione è passata da 6.14.10.4704 a 6.14.10.4764 per quanto riguarda i driver..però ho provato a far partire di nuovo il gioco e non funziona...i requisiti di sistema li rispetto in teoria e anche agevolmente per il funzionamento di questo gioco...ho provato a vedere se era un problema di directX ma non credo..ho il 9 installato..il c...mahhh...:(

af624726

molto strano... mi sembra di aver letto che il requisito sia una geforce2, ma potrei sbagliarmi...
potrebbe essere che il gioco abbia una risoluzione errata rispetto alla massima disponibile del tuo asus (che credo sia 1024*600), nn c'è modo di configurarla prima?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

LOULOU86

Scheda video Direct3D 32MB compatibile al 100% con DirectX 8.1, con supporto TnL (GeForce 2+)..questo è quanto dice il gioco sul requisito della scheda video...in realtà non so come potrei settare la risoluzione del sistema in maniera diversa...quella che hai detto tu è la risoluzione normale...però è strano perchè ho provato altri giochi simili a questi e non mi era mai capitato prima..:que:

benna

Forse è la mancanza del T&L in hardware la causa dei problemi.
Prova a scaricare 3DAnalyze e configuralo per emulare questa feature; se ti dovesse servire qui c'è una guida.

LOULOU86

ho capito che il mio problema non è risovibile perche la mia scheda video non supporta il TnL...purtroppo..sugli eeepc..non c'è..uffa...speravo...

af624726

http://www.intel.com/products/chipsets/gma900/index.htm
io nn sono molto convinto nn abbia il T&L hardware, qui la danno come dix9 compatibile... io poi ci ho visto girare su cod modern warfare (nn so quale modello di eeepc ma nn credo ci siano grosse differenze hw...)
anche perchè se nn lo avesse il gioco nn partirebbe e darebbe errore, son più convinto del fatto che la risoluzione nativa che fa partire il gioco non sia compatibile con quella del monitor...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

La scheda è dotata di T&L:) al 100% quindi il problema potrebbe essere altro o proprio la scheda non supportata dal game (anche avendo le necessarie features x far andare il tutto) al max si potrebbe provare a patchare il gioco con gli updates che si saranno (spero...) oppure far partire il gioco con 3DA e un altro ID hw in modo da ingannare l'autodetect del game :)

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

LOULOU86

il problema è che ieri ho anche sbagliato a scrivere il modello dell'eee..il mio è 900 non 901..perciò in teoria da quello che si dice nel web non ha il T&L....nel sito che mi avete dato cosa c'e esattamente?:)