Qual'è stata la vostra prima configurazione informatica?

Aperto da maverick85, 02 Gennaio 2012, 01:05:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max_R

Io cominciai con un Plextor 4x scsi (non mio ma del mio mentore) ma bisognava andarci piano con gli esperimenti, dato il costo dei supporti. Per lungo tempo quel masterizzatore venne utilizzato come ultima risorsa, dato che riusciva a copiare pressochè tutto.
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

maverick85

Verissimo ora che mi ci fai pensare ricordo di aver comprato il mio primo cd da 650MB a 7.000£! :)

ci sono ancora tanti appassionati audiofili che tengono in vita pc "ad-hoc" con masterizzatori simili e poter masterizzare a 1X

Max_R

#12
Mi durò più di sei anni quel pc :)
Nel 2003 poi ricevetti in regalo dal mio capo quello che doveva essere un vecchio pc, il quale a detta del proprietario doveva avere un processore da 200 e qualcosa mhz. Una volta collegato ed avviato, sono andato immediatamente su proprietà del sistema per vedere di che si trattava: 256mb di ram ed una TNT da 16mb, il processore veniva riconosciuto semplicemente come Pentium. Provai Blood 2 e Soul Reaver 2, trovando che il primo fosse troppo veloce ed il secondo troppo fluido per una semplice TNT. Cercai con dxdiag, mi accorsi che le DirectX non erano mai state aggiornate, quindi rimediai subito e finalmente si svelò l'arcano: avevo tra le mani un Pentium 3 da 1GHz. Un bel salto prestazionale dal 200/233mhz che avevo! La scheda madre è una MSI con supporto per i Tualatin e forse qualcuno se la può ricordare perchè, grazie al database male organizzato di MSI, flashai il bios sbagliato e riuscii a recuperarla solo due anni più tardi.


Prima di questo, a dire il vero, ho utilizzato spesso a casa del mio mentore un pc che poi mi venne regalato: Pentium 3 450/600, 256+128mb di ram, Matrox G200/G400 e Creative 3D Blaster Voodoo 2 su piastra Asus P3V333. In seguito suo fratello mi regalò il suo: Pentium 4 1700, 2x256mb di ram e Matrox G500 su piastra P4B.

Cercherò di recuperare pure il full tower con due alimentatori, interamente scsi, che montava il Plextor 4x :)
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Glide


Neo

La mia prima configurazione (il pc era stato fatto solo per giocare al primo superbike2001)
Cpu amd 1ghz
1gb di RAM
La scheda madre non ricordo il modello ma montava cpset via
Scheda audio creative
Scheda video 3dfx voodoo 5500 agp:blade:

Glide

Non c'è che dire, sei partito bene fin dal primo sistema...

Ciao ciao