Non riesco a far funzionare Voodoo2 su chipset via

Aperto da gozer, 30 Dicembre 2015, 17:25:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gozer

Buona sera e buone feste a tutti.
sono nuovo del forum, quindi mi presento.
Mi chiamo Mirko e sto provando ad assemblare un pc per rispolverare il mio catalogo giochi degli anni '98 - 2000.
Non essendo esattamente un maestro in fatto di informatica, sto trovando notevoli difficoltà nel far funzionare il tutto.
Il mio scopo è quello di mettere insieme un pc con doppio boot, 98 ed xp, una buona vga e due voodoo 2 in sli.
Nel dettaglio:
Ati Radeon 9500 64 Mb
512 Mb di ram
due Creative CT6670 da 12 Mb
Mb Km400 mlv
Athlon xp 2400

Con questa configurazione XP non mi da problemi e sono riuscito a far funzionare le voodoo 2 in sli, mentre con  98 sto provando di tutto, ma proprio non riesco a farli digerire le voodoo 2, nemmeno se ne metto solo una.

Sapete per caso di incompatibilità particolari con questa MB?

Grazie e buone feste!:sag:

Max_R

Provato ad aggiornare i drivers del chipset? Che drivers hai adoperato per le Voodoo2?
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

goriath

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

gozer

Citazione di: Max_R;187634Provato ad aggiornare i drivers del chipset? Che drivers hai adoperato per le Voodoo2?

si, mb aggiornata agli ultimi drivers e voodoo2... li ho praticamente provati tutti!
ora infatti mi sa che devo riformattare. :diablo:

gozer

Citazione di: goriath;187644Questo link potrebbe tornarti comodo: http://helppage.3dfx.sk/#SLI
grazie del link, ora lo leggo con interesse, formatto e ricomincio da capo.

goriath

Potresti essere più preciso sulle problematiche che stai riscontrando in win98?
Cosa succede esattamente? I giochi partono? Freezano? Freeza il sistema indipendentemente?
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

gozer

Risolto!
il problema era nella compatibilità con la scheda video Radeon.
Installate quelle dll modificate, tutto è andato a buon fine.

Che lavoraccio... ho provato la demo donut e clive barker's undying ed entrambi vanno a 1024*768, dunque funziona anche lo sli (il mio sogno di quando nel 1998 avevo la diamond moster 2).

Grazie mille!

Ora non mi resta che "travasare" tutto in un cabinet più arieggiato (non ricordavo scaldasse così tanto la voodoo2 !) ed andare alla ricerca dei giochi dos glide!

goriath

Citazione di: gozer;187654Risolto!
il problema era nella compatibilità con la scheda video Radeon.
Installate quelle dll modificate, tutto è andato a buon fine.

Che lavoraccio... ho provato la demo donut e clive barker's undying ed entrambi vanno a 1024*768, dunque funziona anche lo sli (il mio sogno di quando nel 1998 avevo la diamond moster 2).

Grazie mille!

Ora non mi resta che "travasare" tutto in un cabinet più arieggiato (non ricordavo scaldasse così tanto la voodoo2 !) ed andare alla ricerca dei giochi dos glide!

Quando ho letto la configurazione da te utilizzata ho ricordato che con le Radeon andavano usate delle accortezze in più e quindi ti ho postato il link.
Lieto che abbia funzionato ;)
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Ricordavo il problema con le Radeon ma il ricordo mi indicava i FastVoodooGE come possibile soluzione. Fortunatamente Goriath ha a mente tutte le risorse fondamentali che io nel frattempo ho rimosso :)
Non a caso è e rimane il migliore.
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

gozer

#9
Siete stati di grande aiuto.
Ieri ho finito di travasare il pc in un cabinet più grande, ma ora sto avendo problemi a fargli riconoscere un hd da 160 Gb.
Sapendo che win 98 più di 128 non ne vede, ho fatto due partizioni, di cui una appunto da 128 e la prima viene vista correttamente, mentre per la seconda windows 98 dice che è problematica e "probabilmente dovuto ad un difetto nel disco", mentre XP non fa una piega con entrambe...

Che voi sappiate, è normale che 98 faccia così? ...finisce che devo lasciare la seconda partizione come spazio non allocato e sprecare 30 Gb così... :(