Devilman's audio codec

Aperto da Devilman, 02 Aprile 2003, 23:58:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Devilman

mi è venuta un idea semplice ma che credo sia geniale :D

mi sono detto ma perchè non codificare l'audio a 4 canali in mp3?

ovvero un mp3 per il canale frontale e un mp3 per il canale posteriore.

con questo metodo otterremo un audio multicanale con appena 80-120mb in più, il che potrebbe avere un senso.

l'idea è decodificare l'AC3 e dividere i due canali.
codificarli in mp3
riunirli utilizzando un codec ad hoc che deve solo suggerire di eseguirli simultaneamente! ;)

l'idea non mi sembra malvagia ne tantomeno improponibile!

chi si offre per tentare l'impresa?

per un programmatore non dovrebbe essere complicatissimo.:D



Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

thedarkenemy

dato che il sig diavolo la fa poi tanto facile allora io domando:

ma poi, ovviamente credo che si debba creare un dodec adatto alla codifica di questo secondo canale audio, in quanto credo che il media p (o chi x esso)non riesca a fare questa distinzione.

il tutto ovviemente è nato da una nostra discussione sul creare dei file AVI con audio AC3 (che stavo proprio facendo) e che hanno una dimensione assurda, e a lui è venuta la brillante idea di chiedermi, ma se si usassero 2 file Mp3 opportunamente divisi....(mica poi tutto stupido il ragazzo!! ;))

ora sentiamo cosa ne pensate!e se è possibile farlo!


   
sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Devilman

io pensavo ad un codec non un dodec /ma cosa è???)

il codec di decofica credo sia molto semplice di fatto si sfrutta quello per la decodifica mp3.

per la codifica credo sia più opportuno e semplice usare un programmino apposito che accetti un ac3 e restituisca un dvm:D



Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

MojoMotion

Guardate che cmq esistono già altri codec come l'OGG che supportano sino a 5.1ch.
Cmq sia l'ac3 rimane sempre il migliore x il multicanale...

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

Devilman

pienamente d'accordo ma l'ac3 ti porta via 1.4gb:(



Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

GynoDroghi

ho letto a giro per il web che il nuovo codec microsoft wma9 supporta il 5.1 con ottima qualità a 192kbs, pare addirittura che si possa utilizzare con l'avi. Quando avrò tempo e voglia farà qualche prova. Anche con ogg si ottiene buoni risultati, ma in 240kbs.
Powered by: E8500, Q5PRO, 2GB ddr2 1066, 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, 4850 512mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....

MojoMotion

Si in effetti Gyno hai ragione! L'ogg sinceramente è preferibile a bitrate elevati!
X quanto riguarda il wmv9 l'ho letto su una rivista ke supporta i 5.1 ch! Xò non l'ho mai provato...

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

thedarkenemy

mmmm interessante la cosa!!!

allora devo iniziare a documentarmi!



sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!