Configurazione bilanciata per Crossfire HD 6870

Aperto da bista14, 27 Ottobre 2012, 12:23:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bista14

Salve a tutti!
Mi è stato proposto di acquistare un crossfire di 6870 a un prezzo ridicolo... ci sto facendo più di un pensierino ma dovrei costruirci intorno un bel pc senza fare follie... non vorrie spendere denaro inutilmente ma non vorrei nemmeno avere colli di bottiglia esagerati nel sistema.
Speravo che qualcuno mi desse consigli su cosa orientarmi, magari indicandomi qualche modello.
Ecco la mia bozza di idea:
*Intel Core i5-3
*scheda madre z77
*case middle tower su fascia 80 - 100 euro (o meglio un tower??)
*alimentatore 600-700 watt (Be quiet sono una buona marca? l'ho trovato certificato per crossfire di 6870 sul sito ATI http://www.bequiet.com/en/powersupply/250)
*SSD da 120/250 Giga
*eventuale Hard Disk tradizionale da 1 TB ma per quello c'è sempre tempo
*8GB di Ram ddr3 1600 Cl8
Non sarei interessato ad overclock.
Grazie mille!!!

af624726

io ti consiglio un i5, l'i3 rischierebbe di "castrare" le 2 schede.
per il resto mi sembra un'ottima configurazione, dipende ovviamente da quanto vuoi spendere.
per l'ssd io punterei a quello da 128gb da affiancare ad un ottimo 1 tera hdd.
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

bista14

#2
per il case che formato mi consigli?
Da una prima occhiata avrei scelto:

*CASE: Cooler Master HAF 912 plus
*ALIMENTATORE: BEquiet l8-630w Pure Power 80+ Bronze
*SSD: non saprei bene macon 100 euro o anche meno uno decente si trova da 120 no?
*Intel Core i5 3470
*Scheda Madre: Asrock z77 Extreme 4
*RAM: Corsair Vengeance 2x4GB ddr3 1600 Mhz Cl8
qualcosa che non va? Oppure posso risparmiare su qualcosina?

af624726

ssd trovi i vertex4 della OCZ che son molto buoni a circa 1€ a giga, la serie 3 invece costa qualcosa meno
sul case io vado solo ed esclusivamente a vedere funzionalità e prezzo, quindi non son il massimo esperto in materia.
per l'alimentatore direi che come wattaggio ci siamo, non dovresti avere problemi.
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

bista14