pentium 5

Aperto da Cosy, 11 Novembre 2007, 17:59:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosy

io sono sicuro che qualcuno  mi puo' dare un consiglio, perche' ho l'impressione che mio cognato sia stato preso in giro da un riparatore.
allora: il pc non si accende piu' l'ho porta ha riparare e gli diagnosticano  guasto,mobo e procesore.
consiglio: mobo predisposta per pentium 5 (provvisoriamente le monte un 4 per non fargli spendere troppo).
ora navigando un po' su internet, non trovo che la soluzione futura per lui e' il pentium 5 visto il progredire del dual e quad core.
allora dico che senso ha metttere una mobo prdisposta per pentium 5, ma dove l'ho trovi??
grazie :D :)



Questo messaggio è stato aggiornato da vito04 il 11/11/2007  alle ore  18:00:41
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Davide

Questo disinvolto riparatore avrà inteso un core duo...magari pensava che dicendo pentium 5 un eventule cliente inesperto si sarebbe lasciato attrarre più che da un core duo...

يشرهيث

Ninfea

Ommioddio sono shokkata :eek:


afsfaes

CitazioneQuesto disinvolto riparatore avrà inteso un core duo...magari pensava che dicendo pentium 5 un eventule cliente inesperto si sarebbe lasciato attrarre più che da un core duo...




quoto....il pentium 5 non esiste....ma la parola pentium ha un'alto valore commerciale.....quindi avrà preferito dirgli pentium 5 invee che core 2!

Non la chiamerei proprio una presa in giro ;)

Cosy

ok vedo che confermate i miei dubbi sull'operato del riparatore.:D
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

maverick85

Con tutta probabilità si riferiva a una scheda madre socket775, su cui è possibile montare un Core2Duo (quello che effettivamente poteva essere chiamato "Pentium5" ;) e su cui monterà un Pentium4...

Italia 1

Effettivamente.. per la cronaca, Intel non usda nemmeno più il nome "Pentium" per le sue cpu, ma solo "Core" (Core solo e Core 2) e il numero del modello.
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

predator87

anch'io quando assemblo i pc ai miei amici non gli dico core duo ma pentium5 cosi si rendono conto della maggiore efficacia!