Time lapse da web, possibile ?

Aperto da Italia 1, 06 Novembre 2022, 12:27:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italia 1

Ogni tanto ricompaio anche io ed in questo periodo mi é venuta in mente un'idea: siccome a me piace fare dei time lapse mi chiedevo se fosse possibile salvare le immagini direttamente da un sito (Castelluccio webcam in questo caso, https://api.scenaridigitali.com/media/castelluccio/image.jpg ) a pc o comunque percorso di rete nel mio caso (cartella condivisa su chiavetta collegata a router nello specifico)

Ho provato vari software di backup ma nessuno accetta come sorgente il link all'immagine, ho provato dei "copiatori" ma idem... C'è qualche trucchetto per copiare l'immagine, tipo 1 volta al minuto oppure devo rinunciarci ?

Eventualmente si riuscisse, poi passerei anche alle gif meteo (che poi "sommerei" ;)
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Glide

Ciao Italia 1,

è sempre un piacere leggere un tuo messaggio, anche se in alcuni casi poni quesiti davvero "complessi" che possono non favorire l'inserimento di risposte in quantità copiose per così dire... :).

Non so se esistono software già pronti all'uso e, nel caso, l'eventuale costo: una possibile soluzione potrebbe essere, sfruttando la comodità di un PC con un SO Linux, realizzare uno script che effettui il download di quella immagine e la salvi in locale (per poi trasferirla dove vuoi nella tua LAN). Completato questo step, si potrebbe "schedulare" lo script affinchè venga lanciato con cadenza a piacere.

Questa l'idea, tra il dire e il fare naturalmente c'è di mezzo il mare.

Ciao ciao