Scheda madre senza VGA

Aperto da dasoca, 28 Dicembre 2008, 12:50:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dasoca

Ragazzi, sono io che non ne trovo, o la Asus non fa più mobo di ultima generazione (M3N....) con chipset Nforce senza vga integrata?
Vorrei rifare il pc e cercavo una mobo da utilizzare con un Phenom 9950 e ram Corsair XMS2 Xtreme 1066, ma sono tutte con video integrato e sinceramente, preferirei non ci fosse.
Cerco chip nforce per via della mia scheda video (in firma) per eventuale sli, quindi escludo chip AMD.
Qualche idea??
Grazie ;)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

af624726

#1
prenderla con chip integrato e disattivarlo poi?
solo asus poi la cerchi?
http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=101&l3=300&l4=0&model=1553&modelmenu=1
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasoca

Gran bella scheda, ma non supporta le ddr2 1066....:( e poi cercavo qualcosa di più recente.
Io avrei addocchiato la Asus M3N78-PRO
Di altro cosa consiglieresti?
Ho pensato ad Asus perchè hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e poi le ho sempre usate e non ho mai avuto problemi.....:) ma se hai altri suggerimenti.....
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

af624726

mah anche le gigabyte hanno 1 buon rapporto qualità / prezzo.
sinceramente al momento nn ho visto molte mainboard che supportino i 1066mhz per le ram, anche perchè dai bench mi pare di aver capito ci sia ben poco vantaggio...
Asus M3N-HT DLX/HDMI 780i 3*SLI 1066*ddr2 GLan skAM2+ ATX questa c'è, ma costa 1 pò (187€ la trovo)
quella che indicavi te è data per 1066mhz ma non so quanto costi...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasoca

#4
La M3N78-PRO l'ho trovata a 85 euro.....;)
La M3N72-D a 103 euro.
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

dasoca

Sono giunto ad una conclusione:
Scheda madre ASUS M3N72-D
CPU AMD PHENOM 9950
RAM A-DATA Extreme Edition 2x2gb DDR2 1066
Che ne dite?

A proposito.....secondo voi è meglio 2 banchi da 2gb o 4 da 1gb?
Grazie....:)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

af624726

sui banchi nn saprei dirti, secondo me meglio 2 da 2 giga (il ragionamento si basa sul fatto di avere poi altri slot per eventuali upgrade...)
nn t conviene però aspettare i Phenom II?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasoca

Ci avevo pensato......ma è il prezzo che mi frena.....:(
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

af624726

costan molto d più? nn ne ho ancora visti in vendita...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasoca

Dovrebbero essere in vendita a 260 euro i 940 e 230 euro i 920......
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......