In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

ati radeon 9200

Aperto da matty85, 05 Aprile 2007, 13:36:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matty85

Ciao a tutti.Volevo avere un aiuto per l installazione di un gioco, virtua tennis 3.
Ho la ati radeon 9200 e quando provo a far partire il gioco mi dice che la scheda non supporta i pixel shader 2.0.
ho fatto una prova con 3d analyze 2.36 e abilitando la voce
"emulate Hw Tnl caps" il gioco parte ma si crasha dopo la presentazione.Chi mi può aiutare?
Sperando di non essere finito offtopic vi ringrazio anticipatamente

maverick85

Ciao e benvenuto su ForumZone,
purtroppo con 3D-Analalyze c'è solo da procedere a tentativi.. dovresti abilitare tutto cio' che parla di SM2.0

Cmq qui trovi la guida ;)
http://www.3dfxzone.it/dir/articles/3d_analyze_user_guide/?lan=it

matty85

ho provato a giocare seguendo la guida e il gioco continua ad uscirmi al primo caricamento.
Non riesco a capire come posso fare.ci sono programmi simili a 3d oppure devo per forza acquistare una nuova scheda video?

benna

Ciao
La tua radeon dovrebbe supportare i pixel shader 2.0, prova ad aggiornare i driver video


matty85

ho provato anche quello e mi da sempre gli stessi problemi...
la versione che ho 8.252.0.0
secondo te sono vecchi?

maverick85

CitazioneCiao
La tua radeon dovrebbe supportare i pixel shader 2.0, prova ad aggiornare i driver video


Purtroppo no, la Radeon9200 è una versione light della Radeon8500, quindi pixel shader 1.1 :o


Citazioneho provato anche quello e mi da sempre gli stessi problemi...
la versione che ho 8.252.0.0
secondo te sono vecchi?

Forse hai guardato nel posto sbagliato la versione dei driver.. l'ultima attuale è la 7.3, per la tua 9200 il supporto ATI consiglia questi

https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/6-11-pre-r300_xp-2k_dd_ccc_wdm_38185.exe

che dovrebbero essere inoltre gli ultimi che supportano la tua scheda.. prova e facci sapere ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 05/04/2007  alle ore  21:26:36

matty85

boh...forse supporta al massimo i pixel shader 1.4
è possibile che nonostante 3d analyze il gioco non vada??esistono programmi similari?

maverick85

No.. 3D-Analyze è l'unico, o cmq il più conosciuto..

hai provato a metter l'id di una scheda che supporta gli Shaders Model 2.0?

matty85

si.ho provato anche con quello ma nada...sto perdendo ogni speranza.mi tocca comprarmi la scheda nuova...mi sa...

matty85

anche se non ho ben capito come funziona il 3d analyze,perchè la guida completa è relativa alla versione precedente alla mia.magari provo a scaricarmi quella e vediamo...