Problema con ATI x1050 e asus M2v-mx

Aperto da Emmmo, 01 Giugno 2007, 21:46:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ninfea


Davide

Potresti provare a fare un load delle impostazioni ottimali del bios...


يشرهيث

Emmmo

CitazionePotresti provare a fare un load delle impostazioni ottimali del bios...

cioe? usare il settaggio di default del BIOS?
Praticamente il default nn fa altro che cambiarmi l'ordine di boot, attivare la scheda video integrata e attivarmi i 2 spectrum..

Cmq nn cambia nulla ...stesso errore

però ho scoperto che:
o metto Plug and Play SO : Yes
o Power/APM Configuration /Power Management : Enabled
nn posso attivarli entrambi...

Ninfea


Emmmo

CPU e MoBo sono sempre tra i 33 e i 43 gradi...

ma siate sinceri, pensate che sono io così i m b r a n a t o da nn riuscire a installare 2 driver o potrebbe essere difettosa la scheda video?



Questo messaggio è stato aggiornato da Emmmo il 08/06/2007  alle ore  09:47:57

Questo messaggio è stato aggiornato da Emmmo il 08/06/2007  alle ore  10:07:33

af624726

allora il fatto "la schermata diventa nera x un secondo" è 1 caratteristica delle schede ati, nn lo fa su tutte ma su alcune mainboard lo fa sempre ;)
tu hai provato a fare andare il pc senza quella scheda, usando la integrata? funziona tutto a dovere??
nel caso vada, fai così:
disinstalla tuuuuutti i driver della scheda video e della scheda madre... installa solo quelli del video e vedi se sta tutto acceso (fregatene se qualcosa rogna, l'importante è vedere se sta benedetta radeon con su dei driver funziona)
se funziona installa i driver della mainboard e vedi così come sta... nel caso il sistema nn sia stabile si potrebbe imputare ad una imcompatibilità hw tra chipset e ati, dato che hai provato diverse versioni di driver... un aggiornamento di bios potrebbe fare al caso tuo.
una seconda via rispetto alla disinstallazione dei driver sarebbe quella di andare a provare la scheda direttamente (molto più comodo) su un altro pc e vedere che cosa combina...
così al volo cmq potrebbe essere rotta la scheda video, ma se tu ne potessi provare un'altra si proverebbe che la mainboard nn ha problemi per certo ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Ninfea


Emmmo

Intanto ringrazio tutti, in particolare l'onnipresente Ninfea e il risoluto af624726... GRAZIE 1000 x l'attenzione datami.;)

Infine vi aggiorno sulle novità della mia situazione...

Ho avuto a disposizione x ben 23 minuti e mezzo una x1300 che ho prontamente montato al posto della mia amata x1050...
col catalyst 7.5 è andato tutto alla perfezione,al primo colpo.... semplicemente perfetta...:duo

Ne deduco che è proprio la mia x1050 quella che crea problemi...

SFORTUNATAMENTE  passati 23minuti ho dovuto riconsegnare la x1300 al legittimo proprietario...:(

Ora uso la scheda video integrata alla scheda madre... nn è molto performante ma x il momento può andare...
Mi preoccupa un po la temperatura della MoBo che è già a 40 gradi senza fare nulla...:o

Resta il mistero della X1050: sono io che nn riesco a trovare il settaggio giusto o è proprio difettosa?!?!?
lo scopriremo nella prox puntata...
buon Sabato a tutti...:D

Ninfea

Ciao Emmo buon weekend a te :D

Se la scheda è in garanzia potresti considerare l'ipotesi di rispedirgliela; per la scheda madre 40° non è troppo, anche se la temperatura standard diciamo si aggira intorno ai 35°. Prova con il case aperto, in ogni caso stai tranquillo ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 09/06/2007  alle ore  21:55:39