In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

epsxe e online gaming

Aperto da GynoDroghi, 25 Marzo 2003, 15:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GynoDroghi

allora allora, ho una notiziola decisamente molto interessante. Come molti di voi gia sapranno esiste una plugin x epsxe chiamata cyberpad che consente di giocare online a qualsiasi gioco. Tale plugin è in sviluppo da circa 2 anni e in passato l'avevo provata diverse volte. In italia non è mai funzionata bene, a causa delle scarse prestazioni dei nostri provider. Cmq se andate su questo sito:

http://www.forumcommunity.net/index.php?c=1551

troverete tutte le istruzioni x giocare con winning eleven 2002. Dovete seguire tutti i suggerimenti e sperare di avere un ping non superiore ai 150ms. Io ho gia fatto 3 partite, la prima è andata benone, il gioco molto fluido (avevo circa 100ms di ping). Poi il mio ping è salito a circa 300ms, ho fatto altre 2 partite, il gioco è stato + lento ma non ci sono mai stati problemi di asincronie. La cosa è molto interessante e divertente! vi consiglio di provare! mi raccomando scaricate tutto quello che trovate nel sito (l'emu, le plugin e la iso di we modificata) e .. buon divertimento! se qualcuno mi vuole sfidare sono disponibile!




Scritto Da - GynoDroghi il 25 Marzo 2003alle ore  15:28:26
Powered by: E8500, Q5PRO, 2GB ddr2 1066, 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, 4850 512mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....

asso87

Cioè posso giocare a qualsiasi gioko on line ! Cellai gran turismo ? ci facciamo una garetta io contro te ? come funziona ?

ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

GynoDroghi

ehm no, non ho gran turismo e non mi piacciono molto i giochi di macchine. Cmq si può giocare online a qualisasi gioco a patto di avere la stessa IDENTICA iso del gioco, le stesse plugin configurate nello stesso identico modo. Molto spesso conviene togliere l'audio e ridurre il livello della grafica. Con winning eleven funziona molto bene, ci ho giocato molte volte e mi stò divertendo come un pazzo!

Powered by: E8500, Q5PRO, 2GB ddr2 1066, 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, 4850 512mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....

Manuelson

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Superbox

interessantissimo!!!

GynoDroghi, ma come gira con la voodoo3 3500 questo emu, e in particolare winning eleven?

Seconda cosa: visto che hai già esperienza con questo plug-in, secondo te c'è la possibilità di fare tornei (strutturati in qualche modo, intendo) online tra amici?

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

GynoDroghi

epsxe funziona divinamente con la voodoo3 3500 ( e sicuramente con qualsiasi voodoo3 o superiore). La plugin che da la maggior resa grafica è la lepwy glide, c'è un mio post su winning eleven con degli screenshots. Ovviamente per giocare online coviene usare il peted3d per directx 6; per il semplice motivo che tutti, almeno x giocare online usano questa plugin, la resa grafica è decisamente più scadente, ma essendo la plugin molto piu leggera riduce di molto i rischi di asincronie e rallentamenti. In ogni caso la 3500 si è comportata benone anche con i pete d3d per directx7... quindi no problem :D

Per il discorso dei tornei: quando si avvia la plugin cyberpad si apre un pannello dove bisogna scegliersi il server su cui giocare (un pò come i canali con mirc), fatto questo si entra in una chat dove si può avviare la partita con qualsiasi altro utente della stessa. Quindi per i tornei non c'è davvero alcun tipo di problema. Basta mettersi d'accordo e darsi appuntamento su un server. Unico difetto significativo che ho riscontrato è che al termine della partita il client non risponde piu e ha bisogno di essere riavviato. Credo che il problema sussista solo con winning eleven, cmq non è niente di particolamente fastidioso. Beh se siete amanti di tutti quei videogiochi per ps1 che si prestano al gioco online non vi resta che provare questa plugin. Se mi volete sfidare a winning eleven mi trovate su questo server: 213.221.178.70:27888

Powered by: E8500, Q5PRO, 2GB ddr2 1066, 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, 4850 512mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....

asso87

A gran turismo per esempio una volta lanciato il gioco dove vado ???? Il menù rimane quello di sempre della play  cè un bottone per giokare on line ?? non si può giokare da cd rom ma solo da iso ??

ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

GynoDroghi

CitazioneA gran turismo per esempio una volta lanciato il gioco dove vado ???? Il menù rimane quello di sempre della play  cè un bottone per giokare on line ?? non si può giokare da cd rom ma solo da iso ??



teoricamente si può giocare anche da cd-rom; ma utilizzare una iso è decisamente più sicuro. Una volta configurata la plugin (esattamente come si configurano le altre), basta avviare epsxe e fare run-iso, a questo punto si apre una lista con tutti i server disponibili e i relativi ping, dopo essersi connessi ad un server si apre una chat, ci si mette d'accordo con 1 altro giocatore che ha la stessa iso e si inizia a giocare. E' semplicissimo.

Powered by: E8500, Q5PRO, 2GB ddr2 1066, 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, 4850 512mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....