graduale abbandono athlonxp causa no SSE2

Aperto da af624726, 01 Gennaio 2007, 16:39:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

af624726

come alcuni di voi avranno letto, recentemente mi ero indignato per la strana modifica apparsa nel "vista ready" sul sito ati/amd... ossia che qualsiasi athlonxp a prescindere dalla frequenza operativa nn andrebbe bene per windows vista (mi ero indignato anche per quanto riguardava il mancato supporto da parte di nvidia per i chipset nforce2... probabilmente il motivo è il medesimo)
mi ero (personalmente) dato risposta il fatto che i buoni vecchi cari athlonxp, sprovvisti delle estensioni SSE2, si sarebbero trovati impossibilitati visto che la maggior parte dei programmi tendono ad essere compilati per suddette estensioni...
bene: ora ne ho la certezza :diablo:
neverwinter nights2 gira su athlon xp solo grazie ad eseguibili e dll a parte... se si volesse far andare adobe premiere (ultima versione ovviamente) nn si potrebbe su athlonxp come è segnalato dai requisiti:
http://www.adobe.com/products/premiere/systemreqs.html
nemmeno il loro prodotto per  fotografi professionisti è compatibile (adobe lightspeed)...
per giunta anche il nuovo photoshop cs3 nn sarà più utilizzabile
:eek: http://labs.adobe.com/technologies/photoshopcs3/releasenotes.html#sysreq
quindi i casi son 2... o abbandoniamo i nostri cari athlonxp o troviamo un sse2 emulator
:eek: (che al vedo proprio dura) perchè sinceramente temo che nn sia solo adobe a fare un passo del genere, dato che nemmeno sul sito amd han fiducia nelle loro vecchie cpu


The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Assurdo... Assolutamente inconcepibile... Si tratta di un semplice standard... Se volessero potrebbero tranquillamente supportarli ancora... Per curiosità... Hai già provato NWN2 su di un AXp? Se si le prestazioni sono gambizzate dalla mancanza di supporto delle SSE2?
Io non ho assolutamente intenzione, ribadisco ancora una volta, di cambiare il mio pc... Non ancora...

Davide

Quoto! Io passerò a gennaio all'xp 3200, e per un pò non intenderò cambiare!!!

يشرهيث

af624726

CitazioneAssurdo... Assolutamente inconcepibile... Si tratta di un semplice standard... Se volessero potrebbero tranquillamente supportarli ancora... Per curiosità... Hai già provato NWN2 su di un AXp? Se si le prestazioni sono gambizzate dalla mancanza di supporto delle SSE2?
Io non ho assolutamente intenzione, ribadisco ancora una volta, di cambiare il mio pc... Non ancora...
si ci sto giocando, in realtà nn saprei dirti se influenzino o meno, il gioco è pesantissimo...


The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R


af624726

athlonxp 2500, 1 giga di ram 333mhz, geforce 6600 128mb;)
guarda qui come farlo girare secondo loro...
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=524108&forum=116
(nn è all'inizio, scendi fin dopo le spiegazioni delle varie opzioni ;))


The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

afsfaes

A prescindere dalle sse2...
Windows Vista uscirà solo come piattaforma 64bit e quindi saresti comunque impossibilitato ad utilizzarla visto che il tuo Athlon XP è solo ed esclusivamente 32bit!

Comunque consiglio vivamente a tutti di rimanere con il nostro caro e fedele Win XP che vista per il momento fa proprio schifo!

L'interfaccia è bella esteticamente, ma ci vuole un super computer per farlo girare :(

af624726

CitazioneA prescindere dalle sse2...
Windows Vista uscirà solo come piattaforma 64bit e quindi saresti comunque impossibilitato ad utilizzarla visto che il tuo Athlon XP è solo ed esclusivamente 32bit!

Comunque consiglio vivamente a tutti di rimanere con il nostro caro e fedele Win XP che vista per il momento fa proprio schifo!

L'interfaccia è bella esteticamente, ma ci vuole un super computer per farlo girare :(

 
guarda che vista esce per entrambi, sia 32 che 64bit ;)


The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Mi sembra una grandissima cavolata :diablo: un XP3200 riesce ancora oggi a far girare tutto e bene (specialmente i giochi) non vedo quindi il motivo di tale scelta assurda :diablo:

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

Citazione
CitazioneA prescindere dalle sse2...
Windows Vista uscirà solo come piattaforma 64bit e quindi saresti comunque impossibilitato ad utilizzarla visto che il tuo Athlon XP è solo ed esclusivamente 32bit!

Comunque consiglio vivamente a tutti di rimanere con il nostro caro e fedele Win XP che vista per il momento fa proprio schifo!

L'interfaccia è bella esteticamente, ma ci vuole un super computer per farlo girare :(

 
guarda che vista esce per entrambi, sia 32 che 64bit ;)




Quoto, ma non abbandoneremo x ora i nostri cari 2k/xp :duo

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: