Classifica dei 100 miglior giochi per pc

Aperto da af624726, 17 Maggio 2007, 15:33:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max_R

Come devo avere già detto...
Adoro Deus Ex e non ho da obbiettare (impossibile accontentare tutti) ma personalmente non l'avrei messo al primissimo posto... Anni fa in una classifica simile figurava il primo Half-Life... Siamo li...

Piccola provocazione per gli amanti di Half Life: io tutta 'sta gran trama non la vedo proprio... Ha fatto tanto scalpore solo perchè a differenza di tanti altri fps era un po' più sviluppato... Chi l'ha paragonato ad un film o ha esagerato o ha pensato ad un film senza infamia ne lode...

maverick85

Ha pensato a un semplice, bel film d'azione.. ;)


nel 98 half life aveva una delle migliori (o forse la migliore) trama mai vista in un fps.. ti pare poco? :o

Max_R

CitazioneHa pensato a un semplice, bel film d'azione.. ;)


nel 98 half life aveva una delle migliori (o forse la migliore) trama mai vista in un fps.. ti pare poco? :o
Mi pare pochissimo per un gioco definito epocale... Sicuramente aveva più trama di qualsiasi altro fps ma altri giochi di altri generi se lo pappavano... Il secondo poi lasciamo perdere... Nel frattempo però l'hanno gonfiato tanto che sembrava fosse il miglior gioco di sempre: profondo e curato maniacalmente... Buffoni...

Aioooo

cmq il primo era bello anke per la varietà d situzioni, per la prima volta si avevano dei compagni, i nemici (soldati) un'ottima, per il tempo naturalmente, intelligenza artificiale, parlavano fra loro ecc...in + c'erano trovate intriganti e per la prima volta nn s sparava proprio a tutto....il secondo mi ha deluso molto invece....deus ex invece m è piaciuto, ma nn da primo posto

Max_R

Sono d'accordo sull'originalità di Half-Life, solo non sono d'accordo con chi dice che ha una strama straordinariamente profonda e dettagliata :) Rispetto agli altri fps ha una trama ben caratterizzata questo è vero ;)

maverick85

CitazioneRispetto agli altri fps ha una trama ben caratterizzata questo è vero ;)

É proprio quello che intendevo..
Non va dimenticato che i giochi, IMHO, come tante altre cose vanno esaminati inserendoli all'interno del periodo in cui sono usciti; la grafica era sicuramente sopra la media.. e anche le sensazioni che sprigionava erano molto particolari.. Io mi sono sentito davvero Gordon Freeman..
Credo sia per questo che stupì cosi tanto.. tutto ciò è solo una mia considerazione personale
:)

Max_R

Ovviamente lo è anche la mia ;)
In una classifica simile si tiene solo in parte conto della collocazione temporale di un gioco comunque sia nella mia critica ad Half-Life questo fattore è sempre stato considerato... Ciononostante trovo che non meriti tutte le lodi che ha accumulato fino ad ora e tanto meno tutti gli alti podii...
Ti ricordo che poco prima di Half-Life è uscito Unreal: un nuovo motore grafico straordinario (che ha gettato solide basi per un grande sviluppo) e nemici dall'intelligenza artificiale elevata... Half-Life adoperava il motore del primo Quake... Ovviamente si tratta anche in questo caso di gusti...

Aioooo

beh...il primo unreal è indimenticabile....e ke grafica poi...:)

maverick85

Indubbiamente una splendida grafica... su 3dfx poi.. ;)

xò anche half life non era male eh.. anche se basata sulla grafica del primo quake secondo me i risultati erano superiori a quake 2 :)

Max_R

Kingpin usava il motore di Quake 2 e pensate cosa riusciva a fare... :) Comunque no affatto non era male l'applicazione del motore di Quake in Half-Life... Non stò dicendo che era brutto... Giusto eccessivamente lodato...