8rdavcore Overclock dinamico

Aperto da izio75, 18 Febbraio 2004, 00:25:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

izio75

Ciao a tutti,

volevo consigliare a tutti i possessori delle seguenti schede  madri:
Abit NF7
Asus A7N8X
Chaintech CT-7NJ(S,L1)
DFI Infinity NFII Ultra
DFI Lanparty NFII Ultra
Epox 8RDA+ Rev. 1.x Y
Epox 8RDA+ Rev. 2.x
Epox 8RDA3(+,I)
MSI K7N2
Shuttle AN35N Ultra V1.1
Soltek 75FRN2-L.

Il programma 8rdavcore che permette di modificare direttamente da windows i parametri di VCore, Vdd, Vdimm, Vagp e FSB.

Inoltre questo programma, permette di impostare un overclock dinamico in base al carico di lavoro della CPU (Es se il carico è del 10 % l'FSB scende a 166 se il carico  è 70% sale a 200)

http://www.hasw.net/8rdavcore/

Ciao


Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

izio75

Ecco uno screen del programma.

Ciao Ciao

Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

andreagiommi

io sulla a7n8x-x non sono riuscito a farlo funzionare... anche perchè tra le schede supportate non c'è nemmeno la a7n8x!!! :(

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

andreagiommi

Allora ho scaricato la versione in sviluppo e nella lista compare la a7n8x, provato ma terribilmente instabile!!! è già tre volte che mi si riavvia il pc. ha provato ad abbassarmi il bus a 133 (da 166 attualmente impostato) ma si è bloccato... Errate le rilevazioni del voltaggio e temperature (procio a 4,08 volt!!!???)

Cmq essendo una beta... le speranze sono buone! e tra l'altro è una idea geniale! specialmente per i nuovi processori ultra potenti che molto spesso  sprecano energia per niente... Chi altri l'ha provato?



Questo messaggio è stato aggiornato da andreagiommi il 18/02/2004  alle ore  14:05:25
SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Devilman

io lo vedo parecchio rischioso..

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!