AIUTO OVERCLOCK AMD DURON SU K7VZA!!!!

Aperto da Karl90, 21 Giugno 2005, 17:02:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Karl90

:)Ciao a tutti sn nuovo in questo forum..e mi piace molto!!! :D  ..Vorrei un ajuto per overclokkare il mio umile AMD duron 1 ghz su k7vza rev.3 con socket A 462... ho già sbloccato il procio con il trukko della penna conduttiva, unendo i ponticelli L1, Xò nn riesko a trovare nel bios dove modificare la frequenza del procio, del bus e FSB, ho pensato di aggiornare il bios ma prima di eseguire l'aggiornamento vorrei dei vostri suggerimenti, please
                       
Rispondete al + presto X favore
                                      By
                                         Karl90




Questo messaggio è stato aggiornato da Karl90 il 21/06/2005  alle ore  17:05:24
Non ho una firma perchè non so scrivere

emuland

probsbilmente devi spostare dei jumper o dei dip-switch
scarica il manuale della mobo e vedi come si setta il moltiplicatore

La mia modestissima collezione:
Voodoo 2 Dragon
Quantum 3D Raven Banshee Agp-Tv out
Voodoo 5 5500

Karl90

da jumper l'FSB è impostato al 133, cioè al maX, e da jumper nn posso modificare altri parametri tipo voltaggio o frequenza processore, pensavo ad un bios moddato, ma nn ne trovo...Sapreste ajutarmi a trovarne uno buono?oppure quanke altra soluzione, NN AVRò PACE FINO ALLA MORTE:D



Questo messaggio è stato aggiornato da Karl90 il 21/06/2005  alle ore  23:47:10
Non ho una firma perchè non so scrivere

Karl90

da jumper l'FSB è impostato al 133, cioè al maX, e da jumper nn posso modificare altri parametri tipo voltaggio o frequenza processore, pensavo ad un bios moddato, ma nn ne trovo...Sapreste ajutarmi a trovarne uno buono?oppure quanke altra soluzione, NN AVRò PACE FINO ALLA MORTE:D



Questo messaggio è stato aggiornato da Karl90 il 21/06/2005  alle ore  23:48:31
Non ho una firma perchè non so scrivere

Italia 1

mmmhh... L'ECS per l'overclock non è tanto indicata, anche perchè al max overclock (credo potresti portare il duron a 1400 mhz) non vedresti molta differenza.
Io ho una K7S5a, ho messo un bios modificato ma mi dà dei problemi, l'overclock non è "continuo" (mhz per mhz)come Abit, Asus ed altre, cerca un bios modificato ed affidabile.
Una nuova versione del bios non credo aggiungerà questa funzione, semmai aumenterà stabilità e compatibilità con nuovi processori.
Metti maggiori dettagli riguardo la tua scheda madre (revisione pcb, bios installato ecc..)
Il bios lo vedi o tramite un programma o all'avvio del pc, per la revisione del pcb dovrebbe essere stampato in giro per la scheda madre (dovrebbe essere scritto "v.1.0" oppure "3.1" ecc.. max fino alla "3.3"
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Karl90

Ciao..posto un paio di img per le informazioni dettagliate sul bios e mobo, per quanto riguarda la revisione del pcb nn so dove trovarlo, ho solo trovato scritto "K7VZA REV.3"tra le skede PCI... nn so se sia quello
Non ho una firma perchè non so scrivere

Italia 1

è quella la sigla, sta in mezzo agli slot pci. hai la versione 3, non so se supporta processori "Athlon xp". Tu hai un'Athlon, non Duron !!! Se solo tu riuscissi a spostare il molti da 7,5 a 10,5 !!! avresti un athlon 1400 con bus a 133 !!!
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Karl90

:(pekkato ke il bios nn me lo Xmette:(
Non ho una firma perchè non so scrivere

emuland

ci sono 2 modi per cambiare il molti che ti rimangono:
i jumper( ma nn li hai )
i ponticelli l
se fai una ricerca :"overclock amd" su questo forum
trovi il link a un sito tedesco che ti dice cosa devi unire x campbiare il molti,ma e un processo irreversibile.

La mia modestissima collezione:
Voodoo 2 Dragon
Quantum 3D Raven Banshee Agp-Tv out
Voodoo 5 5500

Karl90

CIAO ANKORA:D

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


:D :DPENSATE VADA BENE?
RISPONDETE PLEASE!!!



Questo messaggio è stato aggiornato da Karl90 il 22/06/2005  alle ore  22:34:20
Non ho una firma perchè non so scrivere