In evidenza per te:

Guarda i video del nostro canale YouTube direttamente su Forumzone ;)

Menu principale

[help] directX

Aperto da alexcold, 04 Luglio 2010, 15:42:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alexcold

Il mio so è WinXP pro 64 bit
Purtroppo non so perché ma alcuni giochi come Alpha protocol non mi funzionano, chiede il file d3dx10_42.dll lo metto sotto Windows/system32 o dentro la cartella del gioco e il risultato non cambia, lo chiede lo stesso.
Poi un altro problema si verifica con Nat Geo Quiz! Wild life
in questo caso ricevo unknown hardware exception 0xc0000005
Fino a questi 2 giochi non ho mai avuto problemi e a giochi come assassing Creed2 gioco senza problemi.

Se provo a reinstallarle di nuovo ricevo:
Un file CAB necessario per l'installazione risulta non attendibile. Verificare che i servizi di crittografia siano abilitati e che il certificato relativo al file CAB sia valido.

Ho provato anche a disinstallare le directX col programmino preso da Hwsetup.it: happy unistall x64, nella descrizione c'è scritto che funzionava anche per XP ma quando lo avvio mi dice che va bene da Vista in su.

Spero che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema là dove nessun altro è mai riuscito prima... sarete gli star trek del supporto tecnico. :okduo:

Max_R

Citazione di: alexcold;171037Il mio so è WinXP pro 64 bit
Purtroppo non so perché ma alcuni giochi come Alpha protocol non mi funzionano, chiede il file d3dx10_42.dll lo metto sotto Windows/system32 o dentro la cartella del gioco e il risultato non cambia, lo chiede lo stesso.
Poi un altro problema si verifica con Nat Geo Quiz! Wild life
in questo caso ricevo unknown hardware exception 0xc0000005
Fino a questi 2 giochi non ho mai avuto problemi e a giochi come assassing Creed2 gioco senza problemi.

Se provo a reinstallarle di nuovo ricevo:
Un file CAB necessario per l'installazione risulta non attendibile. Verificare che i servizi di crittografia siano abilitati e che il certificato relativo al file CAB sia valido.

Ho provato anche a disinstallare le directX col programmino preso da Hwsetup.it: happy unistall x64, nella descrizione c'è scritto che funzionava anche per XP ma quando lo avvio mi dice che va bene da Vista in su.

Spero che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema là dove nessun altro è mai riuscito prima... sarete gli star trek del supporto tecnico. :okduo:
Xp non supporta ufficialmente le directx 10, purtroppo. Assassin's Creed 2 supporta anche le directx9, per questo riesci a giocarci. Piuttosto mi sembra strano che Alpha Protocol si rifiuti di girare in modalità differente rispetto alla dx10! Hai aggiornato bene tutti i drivers?

af624726

purtroppo il tuo sistema operativo è stato un prodotto di nicchia, poco supportato e negli anni la situazione è destinata a peggiorare :(
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

alexcold

Citazione di: Max_R;171038Xp non supporta ufficialmente le directx 10, purtroppo. Assassin's Creed 2 supporta anche le directx9, per questo riesci a giocarci. Piuttosto mi sembra strano che Alpha Protocol si rifiuti di girare in modalità differente rispetto alla dx10! Hai aggiornato bene tutti i drivers?
Questo lo sapevo anche io.
Finora giochi non funzionanti 0 e dire che ne ho provati molti.
Tutto è iniziato dopo aver "ripulito" con revo unistaller, mannaggia a me:(
Mai usare questi programmini, mai provare a togliere la spazzatura che genera Winzozz
ma torniamo a me.

Strano quindi che chieda le directX10 di vista su XP, strano anche che non mi faccia reinstallare le 9.0. Eppure un moderatore su un forum di videogames mi ha detto che Alpha protocol gira su XP x64, poi l'altro che non gira è un gioco di domande: Nat Geo Quiz! Wild Life.
Ho installato gli ultimi driver nVidia, 257.21 Whql,
da pannello di controllo nVidia-> info su sistema, versione driver 195.62
Ho una GTX 260.

Max_R

Se credi di avere alterato i registri, proverei con il comando chkdsk -r eseguibile dalla console di ripristino. Le DirectX hai provato ad installarle dalla modalità provvisoria? Hai scaricato il file direttamente dal sito Microsoft?

alexcold

Ho scaricato le ultime directX e provato a reinstallarle in modalità provvisoria, l'ho scritto anche nei messaggi precedenti. Ricevo il solito:
Un file CAB necessario per l'installazione risulta non attendibile. Verificare che i servizi di crittografia siano abilitati e che il certificato relativo al file CAB sia valido.

Grazie al consiglio che mi avete dato qui, ho aggiornato anche i driver della scheda video e ho peggiorato le cosa, ora ho solo il generic VGA display, non posso cambiare schermo e ho un refresh rate ridicolo. Alla fine mi dice che il sistema non è stato modificato e che devo provare a reinstallare più tardi.
Provo col chkdsk -r ma è un tentativo disperato prima di formattare che è una cosa ancora più disperata.

Max_R

Citazione di: alexcold;171041Questo lo sapevo anche io.
Citazione di: alexcold;171049l'ho scritto anche nei messaggi precedenti.
Citazione di: alexcold;171049Grazie al consiglio che mi avete dato qui, ho aggiornato anche i driver della scheda video e ho peggiorato le cosa, ora ho solo il generic VGA display, non posso cambiare schermo e ho un refresh rate ridicolo. Alla fine mi dice che il sistema non è stato modificato e che devo provare a reinstallare più tardi.
Provo col chkdsk -r ma è un tentativo disperato prima di formattare che è una cosa ancora più disperata.
Vuoi che tentiamo di collaborare o continui con questi modi per nulla piacevoli? :)

maverick85

Si tratta di metodologie standard, è il tuo sistema che ha un po' di problemi e stiamo cercando di risolverli... Non è un cosiglio azzardato aggiornare i driver :circle: