I5 3210m vs I7 3540m

Aperto da peppos83, 09 Agosto 2015, 17:50:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppos83

Il titolo già dice tutto.

Vorrei passare sul mio portatile al suddetto I7. Ho già controllato che lo supporta ufficialmente e quindi non dovrei avere problemi nel riconoscimento.

Sono entrambe cpu da 35W, quindi anche lato alimentazione no problem.

l'I5 attuale arriva in turbo a 3.1Ghz mentre l'I7 a 3.7Ghz. Questo potrebbe creare problemi con le temperature secondo voi?

Altra cosa: lato giochi avrei effettivi vantaggi o sarebbe una spesa inutile?

Qui il confronto da sito Intel:

http://ark.intel.com/it/compare/71255,67355


Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Glide

Ciao peppos83,

è sempre un piacere leggere i tuoi thread.

Direi che l'unico problema potenziale è rappresentato dalla compatibilità del firmware della motherboard con la nuova CPU: se hai già fatto questo controllo, peraltro con esito positivo, non vedo ostacoli.

Dal punto di vista della stabilità, i chip hanno lo stesso TDP per cui è lecito supporre che il consumo di potenza reale sia molto simile nei due casi. Ne consegue che il sistema di raffreddamento dovrebbe continuare a fare in pieno il suo lavoro. A maggior ragione se consideri che parliamo di processori basati sulla stessa micro-architettura (Ivy Bridge) e realizzati con il medesimo processo tecnologico a 22nm.

Per le prestazioni con i game, aspettati un boost, anche significativo, con tutti i game che al momento sono limitati dal processore attuale.

Ciao ciao