MSI KT3 Ultra2

Aperto da ciccoman, 29 Agosto 2005, 15:30:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciccoman

Siccome sfogliando il forum ho letto che la miglior mobo per le v5 agp è quella in titolo mi sono messo in cerca di un'esemplare per rispolverare la mia v5 5500 agp! In un mercatino dell'usato ne ho trovata una, ma a differenza di quella in foto sul sito msi (nonche su tutte le rece online) quella che ho trovato io ha il dissi sul north passivo (giallo)!



Siccome dovrei andarla a prenderla nel fine settimana vorrei sapere se la mobo è giusta... credo di si, ma vorrei conferma :h

Un'altra cosa: secondo voi un palomino 2100+ può andare per la 5500 o è maglio orientarsi verso qualcosa di più performante?



Questo messaggio è stato aggiornato da ciccoman il 29/08/2005  alle ore  15:31:59
...devo rimettere in funzione la mia v5 5500...

mikepedo

Quella è la stessa che uso io con la v5 6000 ed è ottima. La versione con ventola dovrebbe essere la deluxe, che ha pure il Raid se non sbaglio ed altre cosette.

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

ciccoman

Ottimo :D

Per ora la piglio in blocco con un palomino 2100+... se volessi qualcosa di più performante fino ache cpu potrei montarci? Barton? Devo aggiornare il bios?

Una curiosità... non è che montendo una cpu tipo 3000+ sarei gpu limited con la 5500? Cioè, così a occhio mi pare di ricordare che quando uscì questa vga le cpu top andavano intorno ai 1000mhz...

...devo rimettere in funzione la mia v5 5500...

andreagiommi

Il 2100+ ti basta per sfruttare al max la 5500, almeno se non ricordo male

Ciao Ciao!



SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

mikepedo

Il 2100+ secondo me va bene.
Puoi montarci anche un Barton volendo, massimo 3000+ con il quale avrai dei vantaggi ma solo senza FSAA e risoluzioni max 1024x768. Poi la 5500 si satura...

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

goriath

Ehilà cicco, per saturare una Voodoo5 5500 devi stare sui 1500MHz

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

Cosa vuol dire SATURARE!? Vuol dire che oltre una certa soglia non si apprezzano miglioramenti o che addirittura la cosa è controproducente? :eek:

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

ciccoman

Significa che oltre una certa soglia non si apprezzano miglioramenti legati alla scheda video! Un processore sopra ai 1500mhz (per esempio) è sovradimensionato rispetto alla vga!

...devo rimettere in funzione la mia v5 5500...

pOlPo

Ecco ma allora cosa vuol dire che per avere vantaggi col 3000+ bisogna togliere l'FSAA e non superare una certa risoluzione? In teoria non si può pompare al massimo la qualità dell'immagine compensando gli FPS con la potenza della CPU?

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

ciccoman

Perchè se tu giochi ad alta risoluzione con i filtri attivati la GPU non ce la fa a gestire tutto e quindi il gioco andrà a 5fps anche con un 3000+. Mentre a basse risoluzioni e senza filtri si alleggerisce il lavoro sulla vga e con una cpu da 500mhz faresti 10fps, mentre con un 3000+ ne faresti 100. Si capisce che oltre una certa potenza della cpu non si apprezzano vantaggi nemmeno con dettagli bassissimi, in quanto sarebbe comunque la vga a fare da tappo.



...devo rimettere in funzione la mia v5 5500...