Asus P5 99 VM oltre i 112 mhz di bus?

Aperto da emuland, 09 Maggio 2003, 20:54:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emuland

Scusate se ho postato anche qui il problema. La suddetta mobo con sk7 non va + dei 112 mhz citati. vorrei capire come portare la frequenza della cpu a + di 504(112*4.5).Grazie:(
La mia modestissima collezione:
Voodoo 2 Dragon
Quantum 3D Raven Banshee Agp-Tv out
Voodoo 5 5500

Devilman

premesso che non conosco la mobo per aumentare il bus ci sono dei jmp da spostare, non credo che ci sia l'opzione da bios, ma controlla, se non c'è ne jmp ne opzione ne bios, prova ad usare un software apposito (nn ricordo come si chiama *fsb* )
che ti permette da winzoz di cambiare al volo, ma non è molto stabile..

il molti delle cpu (k6-2?) è bloccato, dubito cmq che riesca a reggere senza incendiarti la casa, okkio che si danneggiano facilmente ;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

emuland

il molti del k6 non e bloccato. per il bus chiedevo come poter superar i 112 da jumper visto che a 124 non fa il boot.
e un pc secondario della rete ma vvolevo dargli una botta di vita .grazie
La mia modestissima collezione:
Voodoo 2 Dragon
Quantum 3D Raven Banshee Agp-Tv out
Voodoo 5 5500

Khana

Se a 124 non fa il boot, vuol dire che il passaggio di dati sui circuiti non è compatibile con il tuo sistema.
Nel senso che magari la CPU li accetterebbe anche, ma il "ratio" AGP e PCI sballano e le comnuicazioni interne saltano.
Stesso problema ti potrebbe dare il controller IDE.
Già 112 è buono, considerando che il K6-2 è un processore a 100 MHz.
Considera anche che il mio K6-2 450 (che Compaq vendeva a 475, abbassando il FSB a 95MHz e aumentando il moltiplicatore da 4.5 a 5) non fa il boot se lo metti a fsb 100 e moltiplicatore 5.
100 x 4.5 sì (che è il settaggio "ufficiale" AMD).
95 x 5 sì (che è il settaggio di fabbrica Compaq)
100 x 5 no.

Non sono processori con così ampia libertà di overclock, quindi gioisci dei tuoi + 12Mhz di FSB.




Powered by


- non svegliate il can che morde -

Pandyno

Citazioneil molti del k6 non e bloccato. per il bus chiedevo come poter superar i 112 da jumper visto che a 124 non fa il boot.
e un pc secondario della rete ma vvolevo dargli una botta di vita .grazie


 

La tua mobo monta l' ALLADIN di ALI.
Non è predisposto per supportare i 133mhz di bus.
è un' ottima mobo, ma con i limiti del caso (ce l' avevo pure io) a 120mhz mi faceva il boot, ma era instabile, a 115 tutto ok.
Detto questo non cercare di aumentare il bus, ma di raggiungere la max frequenza che puoi con il processore.
ciaoz
? ! ? -? ? !! ? ?