temperature in overclock!

Aperto da feia.feia, 06 Giugno 2003, 17:20:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

feia.feia

Secondo voi posso fidarmi ad overcloccare ulteriormente la cpu con simili temperature?


POWERED BY ASUS P5K,Intel Core2 Duo e6750, 6 Gb Corsair Xms 6400 4-4-12,Sapphire Radeon HD 4850 512MB, HDD Wd Caviar 400Gb GB, Samung HD502 500GB, WD Caviar Green 500GB

tetsuya

42 gradi di cpu vanno benone.....
Anche perche ho visto che hai una ventola da 8000 giri!!!!!!!!!

Al contrario la temperatura della mobo è un po altina, se abbassi quella abbassi pure quella della cpu come conseguenza....

Per abbassare la temp della modo, fascetta tutti i cavi, specialmente quelli piatti degli hd in modo che non siano di intralcio alla circolazione dell'aria nel case.

Poi metti una bella ventola 8X8 che soffi dentro aria fresca dalla parte anteriore bassa del case (sotto i lettori cd e l'hard disk) e vedi che succede....

Se la temperatura ancora non cala, dovrai provare A METTERE UN'ALTRA 8x8 SUL RETRO CHE SOFFI FUORI L'ARIA CALDA COME GIA FA quella dell'alimentatore....

Facci sapere!!!!

feia.feia

Allora: ho una ventola da 5000 giri su slot pci che mi butta fuori l'aria calda, dovrei mettere quindi una ventolona davanti?
Oppure legare bene i cavi basta?
e perchè con fsb a 133 il pc non si avvia e a 134 si?:eek:

POWERED BY ASUS P5K,Intel Core2 Duo e6750, 6 Gb Corsair Xms 6400 4-4-12,Sapphire Radeon HD 4850 512MB, HDD Wd Caviar 400Gb GB, Samung HD502 500GB, WD Caviar Green 500GB

tetsuya

devi mettere una ventolona dananti IN BASSO che butti dentro l'aria, e una dietro IN ALTO che butti fuori l'aria.
La ventola che butta fuori aria, se montata in basso , quindi su slot pci, non serve a molto, anzi....

Devilman

se ti ha emozionato una ventola da 8000 giri allora per questa che fai??:D


la cpu solitamente a riposo sta sotto i 40, ma ho appena stressato il pc;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

feia.feia

Veramente la mia è una 10000 giri, ma con il q-fan tende a rallentare se il pc non è troppo caldo: altrimenti raggiunge anche i 10500 giri!
Comunque ho messo il ventolone davanti ma la temperatura della motherboard è calata di soli due gradi!
Sarà perchè oggi fa più caldo?
:(

POWERED BY ASUS P5K,Intel Core2 Duo e6750, 6 Gb Corsair Xms 6400 4-4-12,Sapphire Radeon HD 4850 512MB, HDD Wd Caviar 400Gb GB, Samung HD502 500GB, WD Caviar Green 500GB

carlito81

Scusate se mi intrometto...
Guardando le vostre remperature mi sta sorgendo un forte dubbio, perche c***o il mio sistema non overclockato (Xp 1800+ e Asus A7a266-e) scalda così tanto???
Con il case aperto!!!
CPU: 60°
Mainboard: 41°

Potrebbe essere un problema di alimentazione visto che ho un case molto vecchio??


Ciao Ciao da Carlito81

Holysun

Gli AMD scaldano parecchio,almeno rispetto ai Pentium,quando avevo un P3 800,la temp.della cpu non superava mai i 36°,neanche in overclock.Montato un xp2000 la temp è schizzata a 54°.
Cambiando dissi,ventola,aggiungendo altre 4 ventole tra mobo e case,stò a 38° mentre sotto sforzo posso arrivare a 42°.
Sicuramente il tuo è comunque un problema di circolazione d'aria all'interno del case.
Ps:io,se apro il case,le temperature mi aumentano!
Compra qualche bel ventolone e cambia dissipatore.Una decina di gradi li toglierai subito.

- No news...good news -