Overclock Athlon XP 1800+!!!!!!!!!

Aperto da Stefania85, 29 Giugno 2003, 20:04:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Khana

30? Non mi tornano i conti...
E se metti a 133 cosa scrive? Controlla il libretto di istruzioni della tua Motherboard e cerca di capire cos'è quel secondo numero.




Powered by


- non svegliate il can che morde -

Superbox

Citazionegrazie ancora Superbox,e scusatemi x tutto il disturbo che vi sto recando.

Ma che disturbo??!!! :)

Per una volta che possiamo aiutare una donzella in difficoltà e non è lei a dover aiutare noi (x repne: SMACK! :D)... ;)

Tornando in tema:
- o c'è una voce "fsb/pci clock ratio" (ma non è il tuo caso)
- oppure (è il tuo caso, e la primissima immagine che hai inserito lo conferma :)) lo determina automaticamente la mobo, ed è quel numerino di fianco al front side bus, come ha fatto giustamente notare Khana; se guardi la tua prima immagine, scopri che col bus a 166, la mobo ti mette il clock pci a 33, che è il valore standard. E' quindi IMPOSSIBILE che, col bus a 166, i dischi o altri componenti (scheda video, ecc) diano problemi di overclock. ;)

L'unica cosa da testare è se tengono le ram e il chipset della mobo (e ovviamente la cpu).

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Stefania85

Citazione30? Non mi tornano i conti...
E se metti a 133 cosa scrive? Controlla il libretto di istruzioni della tua Motherboard e cerca di capire cos'è quel secondo numero.






Se metto 133 appare 133/33, invece a 119 e' 119/40,cmq a 150 e 150/30,sono entrata nel bios in questo istante .;););)



Scritto Da - Stefania85 on 03 Luglio 2003  21:38:13

Superbox

Citazione30? Non mi tornano i conti...

Ma sei nella tua vita hai conosciuto anche dei server downclockati... di che ti meravigli? :D :D :D

Scalda ancora meno che a 33, no? :h

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Stefania85

Citazione
Citazionegrazie ancora Superbox,e scusatemi x tutto il disturbo che vi sto recando.

Ma che disturbo??!!! :)

Per una volta che possiamo aiutare una donzella in difficoltà e non è lei a dover aiutare noi (x repne: SMACK! :D)... ;)

Tornando in tema:
- o c'è una voce "fsb/pci clock ratio" (ma non è il tuo caso)
- oppure (è il tuo caso, e la primissima immagine che hai inserito lo conferma :)) lo determina automaticamente la mobo, ed è quel numerino di fianco al front side bus, come ha fatto giustamente notare Khana; se guardi la tua prima immagine, scopri che col bus a 166, la mobo ti mette il clock pci a 33, che è il valore standard. E' quindi IMPOSSIBILE che, col bus a 166, i dischi o altri componenti (scheda video, ecc) diano problemi di overclock. ;)

L'unica cosa da testare è se tengono le ram e il chipset della mobo (e ovviamente la cpu).

Percio'  per quanto ho capito posso stare tranquilla x quanto riguarda scheda video,hard disk,ecc.ecc.pero' se tante volte il PC si blocca o si riavvia all'improvviso potrebbe dipendere dalla ram,chipset o dalla Cpu.Se succedesse qualcosa del genere basta che abbassi fsb del processore.:o :o :o :o :o

Superbox

CitazionePercio'  per quanto ho capito posso stare tranquilla x quanto riguarda scheda video,hard disk,ecc.ecc.pero' se tante volte il PC si blocca o si riavvia all'improvviso potrebbe dipendere dalla ram,chipset o dalla Cpu.Se succedesse qualcosa del genere basta che abbassi fsb del processore.:o :o :o :o :o

In genere, per testare un overclock ti basta mettere sotto stress per qualche minuto/ora il componente overclockato. Nel caso della cpu (che sia fsb o molti, la cosa non cambia), la cosa migliore da fare è installare un software che ti permetta di monitorarne la temperatura; dopodichè, lanci un videogame e ci giochi per un'ora. Se tiene... è fatta. ;)
La ram generalmente se non tiene si inchioda subito (correggetemi se sbaglio).

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Devilman

io consiglio, se l'overclock vuole rimanere definitivo, l'inserimento di tante belle ventole di raffreddamento, se non si surriscalda non fai danni altrimenti..:(

:D

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Khana

Perché a 133 il clock PCI è 33 (corretto) e a 150 è 30?
Tutto ciò non ha senso... oppure io non ci capisco niente... ma finché resto in camera mia le due frasi sopra riportate hanno lo stesso valore teoretico :D




Powered by


- non svegliate il can che morde -

Superbox

CitazionePerché a 133 il clock PCI è 33 (corretto) e a 150 è 30?
Tutto ciò non ha senso... oppure io non ci capisco niente...

Io scommetterei sulla seconda. ;)

Quindi facciamo un esempio:

133/4 = 33 (i decimali vengono decurtati dalle spurie del clock)
134/4 = 33
135/4 = 34
136/4 = 34
137/4 = 34
138/4 = 34
139/4 = 35
140/4 = 35
141/4 = 35
142/4 = 35
143/4 = 36
144/4 = 36
145/4 = 36
146/4 = 36
147/4 = 37 ("CASPITERINA, MA COS'E' 'STO CALDO?!" - dice il bios, e dopo aver notato il bus pci nel tentativo di nascondersi dietro al suo compagno di banco AGP, esclama verso di lui: "MA TU SEI TROPPO ALTO! CACCI UN CALDO DELLA MADONNA! ADESSO TI SISTEMO IO!" ;)

e allora da qui:
148/5 = 30
149/5 = 30
150/5 = 30

e via... via... verso altre mille incredibili avventure...

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Devilman

povero khana..

non trattarlo così in pubblico superbox:)

anche se nn capisce un tubo mica possiamo dirglielo quando c'è una donzella in difficoltà è? un po di tatto!!!

oppppppppppsssssssssssssssssssss

:D :D :D :D

scherzooooooooo ;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!