Rete lan

Aperto da maverick85, 04 Febbraio 2007, 13:29:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

Ciao Ragazzi, ho una lan composta da due computer e gestita da un router, vorrei controllare un pc restando seduto all'altro e viceversa... come faccio?

Desktop remoto! direte voi.. beh nn mi basta... il mio scopo è vedere su entrambi i monitor le stesse medesime cose.. praticamente se voglio vedermi un film su di un pc nn devo alzarmi dall'altro ecco :D..

se po fa? programmi free e non?

federico

se non mi sbaglio esiste un prog ke si iama vnc


MB: M2N4 SLI
CPU: DUAL CORE 4400+ AM2
RAFF: 2 KIT LIQUIDO
RAM: 2GB DOMINATOR COR.
ALIM: 720W ENERMAX
VGA: 8800GTS XFX
HDD: WD 200GB SATA
HDD: SAMS 80GB SATA2

maverick85

Ok grazie ora provo..

federico

ok se ti trovi bene e soprattutto funziona fai sapere


MB: M2N4 SLI
CPU: DUAL CORE 4400+ AM2
RAFF: 2 KIT LIQUIDO
RAM: 2GB DOMINATOR COR.
ALIM: 720W ENERMAX
VGA: 8800GTS XFX
HDD: WD 200GB SATA
HDD: SAMS 80GB SATA2

maverick85

Per quanto possa sembrare facile da usare dalle guide su internet.. x ora nn riesco a farlo andare :o.. penso sia colpa del firewall di windows che nn mi chiede di "sbloccare" nulla.. quindi ora procedo manualmente.. vi faccio sapere più tardi ;)


EDIT: Nonostante io abbia effettuato tutte le prove del caso i due vnc continuano a non vedersi... tutte le guide che ho trovato parlano di collegamenti esterni alle reti lan.. che sia questo il problema? boh..! qualche altro consiglio? :(


PS: Ricordo che molti anni fa.. nella mia scuola riuscivano a fare il tutto tramite un'apparecchiatura dedicata.. praticamente mentre stavi giochicchiando per i fatti tuoi il prof alla cattedra poteva, o vedere quello che facevi, o impadronirsi del pc e usarlo a suo piacimento.. :diablo:

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 04/02/2007  alle ore  14:51:13

maverick85

Ci sono riuscito!!! era appunto il firewall di windows.. ;)

funge benissimo.. grazie del consiglio..

se servisse il mio aiuto per chiarimenti a riguardo sono qua :)


Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 04/02/2007  alle ore  14:58:39

federico

MB: M2N4 SLI
CPU: DUAL CORE 4400+ AM2
RAFF: 2 KIT LIQUIDO
RAM: 2GB DOMINATOR COR.
ALIM: 720W ENERMAX
VGA: 8800GTS XFX
HDD: WD 200GB SATA
HDD: SAMS 80GB SATA2