Nessun audio all'improvviso..

Aperto da banda coccia, 26 Dicembre 2008, 00:49:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

banda coccia

Salve ragazzi,di punto in bianco il pc non da segnali audio..
Sento la musica dalle casse del monitor,solo quando parte il sistema operativo e quando si chiude...
Se invece faccio partire un file audio o video,mi appare l'errore"nessun dispositivo audio trovato"
In risorse del computere e' tutto ok,senza segni gialli,periferiche attive,e tutto funziona correttamente...
In pannello di controllo,se vado in periferiche audio,vedo le spunte della scheda audio in grigio chiaro,cioe' che non si possono associare,come se non esistesse nessuna scheda audio...
Sto facendo le prove con i driver aggiornati,intanto vi lascio il modello di scheda madre..

http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-965g-ds3.html

La scheda audio e' una realteak ALC880
Grazie e a presto...

EDIT: Allora ho aggiornato i driver ma non funziona niente,ho provato anche con il ripristino della configurazione di sistema,ma neanche quella si conclude,mi dice impossibile portare il computer a uno stato precedente,pero' rientrato nella modalita' normale,il suono e' riapparso ,per poi risparire del tutto..
A questo punto penso che non si un problema di scheda audio,altrimenti non avrei sentito niente....
Che puo' essere?
Se faccio il ripristino di xp risolverei?
Non ho tempo di fare del backup in questi giorni e non vorrei cancellare qualcosa....

EDIT: Ragazzi c'e' una novita'.....
Mentre effettuavo altre prove per vedere il sorgere del problema ho notato questo:
Quando accendo o riavvio il pc,come detto in un precedente post,mi appare prima lo sfondo desktop con le icone nella barra delle applicazioni,poi sento l'hard disk fermarsi e poi ripartire dopo un minuto con il classico rumore di rotazione.
Solo dopo quel minuto mi appaiono le icone sul desktop e non appena riappaiono quelle, l'audio del pc sparisce.
Questo l'ho notato perche' in quel minuto ho aperto la schermata della realtek e ho fatto la prova casse,impostando come uscita, l'icona delle cuffie,mentre prima era spuntata l'icona della linea in entrata.
Ebbene la prova audio da esito positivo solo in quel minuto,come rifrulla l'hd e appaiono le icone sul desktop,la scheda opzioni della realtek non risponde piu' e come se fosse inutilizzabile.....
La cosa che non capisco e' perche' non si senta il classico suono di windows all'apertura e chiusura del pc..
Spero di essere stato chiaro e mi possiate aiutare..per me e' una cazzata....

benna

Quel minuto di silenzio mi fa pensare ad un virus, hai fatto una scansione?
Eventualmente prova ad aggiornare anche le directx

dasoca

banda coccia, cerca di non scrivere messaggi consecutivi.
Raggruppa tutto in un unico post con il tasto edit.
Grazie
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

banda coccia

#3
Scusa Dasoca ,hai ragione,sono abituato con un forum sulle moto triumph che li raggruppa in automatico....perdonami...
Ciao Benna,lo sai che stavo per postare una cosa strana?
All'avvio il mio pc attiva emule,ebbene da un po' di tempo l'icona di emule non e' il mulo classico ma un diavolo/vampiro color giallo che si stabilizza nella barra delle applicazioni e specifica che e' la versione 0.49 b,mentre io ho la 0.49a...
Non ci avevo mai fatto caso...
Altra cosa,come antivirus avevo avast di punto in bianco non funziona piu',ho provato a disistallarlo e a reistallarlo e mi dice al momento dell'apertura dopo averlo istallato nel pc,"il file avasta non e' un applicazione valida di win32"
Devo cambiare antivirus cosi di punto in bianco??
Credo di dover fare una scansione antivirus e con ad-ware...
Cerco di postare lo screen di come visualizzo emule doppio...

af624726

prova a cambiare antivirus e fare 1 scansione e vedi se ti trova qualcosa
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasoca

Citazione di: banda coccia;160651Scusa Dasoca ,hai ragione,sono abituato con un forum sulle moto triumph che li raggruppa in automatico....perdonami...

Non c'è niente da perdonare, il mio non voleva essere un rimprovero, tranquillo ;)

per quanto riguarda il tuo problema, anche io sono del'idea che il tuo pc sia infetto.
Scarica la versione di prova di NOD32 o Kaspersky e fai una scansione.
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

banda coccia

Vi posto l'errore che mi da con tutti gli antivirus  provati nella versione trial,chiaramente senza aver avuto la possibilta'0 di istallarli...
Lo stesso errore,cambia solo il nome dell'antivirus...

dasoca

Ho paura che l'unica soluzione sia quella di collegare il tuo hd ad un altro computer e fare la scansione in quel modo.....
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

banda coccia

Purtroppo e' l'unica soluzione che non posso effettuare...
Provo a scansionare on line e poi vedo..
Ma sono errori di virus o di qualche file del sistema operativo che manca?

af624726

secondo me hai 1 virus...
l'altra alternativa è scaricarti una livecd di linux e scansionare con quella...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!