Problemi voodoo2 e scheda video integrata

Aperto da ste81df, 07 Maggio 2002, 12:06:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ste81df

Ciao a tutti ultimamente,dopo aver reinstallato win98 la scheda video integrata(chip sis) va in conflitto con la mia 3dfx voodoo2 da 12mb.Anche con i driver 3dfxzone non va e si blocca il sistema.
VI PREGO AIUTATEMI!!!! :(

SDF

ste81df

Sono ancora io :h,
mi sono dimenticato di dire che il mio computer è un packar bell 233 con processore Cyrix (penso che vadano bene i driver per Intel).La cosa che ho notato dopo aver reinstallato la scheda e i driver fastvoodoo2 è che nel pannello di controllo>sistema mi vede i driver e non c'è nessun conflitto ma in schermo>generale>avanzate non appare la finestra di dialogo della voodoo2;ed ogni volta che faccio partire un gioco (actua soccer,colin mc rae ed altri) si blocca il sistema.:diablo:
rinnovo la richiesta:AIUTATEMI!!!! :(

SDF

mcatk

..la prima cosa che mi sento di suggerirti di fare,ovviamente se nn lo hai gia fatto,é di disattivare la scheda video integrata dal bios(premento canc all'avvio del pc entri nel programma del bios di sistema).

...inoltre hai aggiornato i driver della scheda madre?

ciao da  (((|\/|[at|<)))
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

mcatk

...ma perbacco il tuo processore e un 233mhz ed è installato su una mobo che già aveva il video integrato sis, che mobo è? da quanto hai il pc? (i conti nn mi tornano)

ri-ciao
----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

asso87

Anche io ho una scheda video integrata SiS ma non ho problemi (per adesso) con la mia voodoo 2
ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

ste81df

Citazione...ma perbacco il tuo processore e un 233mhz ed è installato su una mobo che già aveva il video integrato sis, che mobo è? da quanto hai il pc? (i conti nn mi tornano)

ri-ciao

 
Il mio computer è un packar beel con scheda media trainer con processore cyrix m2-300 e cip video sis 5598 da 4mb(un cesso!):)

SDF

ste81df

CitazioneAnche io ho una scheda video integrata SiS ma non ho problemi (per adesso) con la mia voodoo 2


 
I problemi sono incominciati dopo che ho dovuto reinstallare win98(la bellezza di beccarsi i virus! :diablo:) con i cd di ripristino della pckard bell forniti con il computer(per far andare la v2 avrò reinstallato win98 10 volte! :().
Adesso provero a farmi prestare win98 da un mio amico e vedo cosa succede. Ciao :)

SDF

Glide

Non formattare di nuovo il disco rigido (poverino!) ma scarica dalla sezione Voodoo2 il driver video per la 3DBlaster Voodoo2 di Creative ( contiene delle ottimizzazioni per le cpu Cyrix ed è molto stabile) ed installalo dopo aver rimosso la release correntemente installata.

A presto


ste81df

Grazie per il consiglio Glide! :)
Ti farò sapere se funziona!(speriamo, non so + cosa provare)
Potresti chiarirmi un dubbio?
Per installare i driver fastvoodoo2 bisogna disinstallare i vecchi driver, ma nel marasma di file .dll e .drv che ci sono nel computer come faccio a sapere quali sono quelli giusti? Io finora per installare i nuovi driver ho sempre selezionato in AGGIORNA DRIVER un nuovo percorso in cui avevo scompattato i driver e poi ho proceduto all'installazione perchè non riesco a disinstallare i vecchi driver.
Ciao

SDF

CQN

Per rimuovere correttamente i drivers della Voodoo2 devi aprire installazione applicazione, selezionare una voce dall'elenco tipo "3dfx Voodoo2 Drivers" e cliccare su rimuovi.

Prima di riavviare abilita la visualizzazione di tutti i files, quindi vai nella cartella c:\Windows\inf\other ed elimina tutti i file (.ini) che hanno nel nome la parola Voodoo2.

A questo punto puoi riavviare, il sistema mediante il Plug_and_Play di Windows rileverà la scheda di 3dfx e ti chiederà i drivers...da qui in poi a quanto dici sai continuare ;)

Bye :cool:

Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)