...sarà possibile?

Aperto da Holysun, 25 Gennaio 2003, 02:02:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Holysun

Buona serata a tutti.Ho un problema di compatibiltà tra la scheda audio Creative Live!5.1 e il chipset via Apollo pro133A.Siccome mi dispiace dover cambiare scheda visto che è nuova...è possibile cambiare direttamente il chipset?O è impossibile per via del Bios diverso?Che devo fare?:(
- No news...good news -

thedarkenemy

cambiare il chipset...mmmmm e come fai? lo dissaldi?

non credo sia possibile, anche xchè cmqe il bios ruota attorno a quel componente, piuttosto li installi i via 4in1?
se no prova a metterli, se si prova a farne a meno e vedi il comportamento!!

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

Holysun

I 4in1 li ho installati,ma....non solo non ho risolto i problemi di incompatibilità,ma ora ha rallentato anche il sistema!Pensavo di migliorare la situation e invece...ho capito che il trucco è non fare le prove con il benchmark,almeno non mi deprimo! ;)
- No news...good news -

Pandyno

Che tipo di problema hai?

? ! ? -? ? !! ? ?

Holysun

Il problema maggiore è l'incompatibilità tra la scheda audio creative Live!5.1 e il chipset Via apollo pro133A,problema che si manifesta con un fastidiosa intermittenza del suono,e anche l'impossibilità di installare vari programmi o giochi che,se provati con la più semplice scheda audio pc128 funzionano regolarmente.Ho scaricato anche Hyperium 4in1 ma senza risultati in meglio,cioè soliti problemi ma con il sistema ancora più lento....GRRRR!
- No news...good news -

ToxicWaltz

e della live hai installato dei driver + aggiornati?

Celly 900@1200 256mb Voodoo3 3500TV@203MHz e timings al minimo ;)
bios Voodoo4 4500 1.16
Presto anche una Voodoo5 5500!!

Glide

Apri il registro di configurazione del sistema operativo, accedi alla chiave HKey_Local_Machine\Software\Creative Tech\DeviceInfo\PCI\VEN_1102&DEV_0002

crea una nuova stringa di nome "MMX" e dalle come valore "1". Quindi riavvia.
(in tal modo cerchiamo di limitare l'incompatibilità con la cpu, in specie se hai un PIII Coppermine...)

Se non lo sai fare clicca 2 volte sul file seguente




Quindi vai in Gestione periferiche e disattiva in tutti i profili la "SB 16 DOS Emulation" (che è tra i componenti associati alla Live!) e riavvia.

La situazione dovrebbe ora cominciare a migliorare...

Ciao ciao


Holysun

Ora ci provo...ma il chipset che ho io,da problemi anche con altre schede audio o è solo un'antipatia per la Live?Sarei quasi deciso a cambiarla,ma ho paura di avere poi gli stessi problei anche con altre schede!! :eek:
- No news...good news -

Holysun

Ho provato a disattivare i profili della scheda dopo aver installato la zip...niente da fare,va bene i primi minuti poi ricomincia balbettare...mi stò decisamente innervosendo!!Mi sa che la soluzione più semplice è cambiare scheda!
- No news...good news -