Problema avvio Windows

Aperto da zioele, 08 Giugno 2007, 13:59:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zioele

Ciao a tutti,
sono disperato, mi si è presentato un problema  che non riesco a risolvere. All'avvio del computer mi esce la seguente schermata:
"Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato: \Windows\inf\biosinfo.inf
E' possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di installazione di Windows dal CD-Rom. Selezionare "R" durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di ripristino."
Ho provato ad installare il sistema operativo da CD-Rom, ma la copia dei files non viene portata a termine, poichè mi esce la classica schermata nera, prima dell'accettazione del contratto (F8).
Ho provato anche ad avviare in Modalità Provvisoria ed altre opzioni con il tasto F8, con solita scritta del file mancante.
In ultimo ho tentato con disco di avvio (floppy), ma dopo la schermata di post e la lettura del floppy, lo schermo è sempre nero.


:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Ninfea

Prova ad entrare nel bios e scegli load optimized defaults :)


zioele

Non riesco ad entrare nel Bios, quando premo il tasto Canc viene emesso solo un bip.

:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

witness

E'un problema Di risorse nella scheda madre
prova ad aggiornare i driver della scheda o
con la sua utility FLASH credo che sia proprio
il Controller dei dischi o qualcosa di simile;
Fai una cosa :o prova ad istallare Windows98 e
se si istalla senza problemi vuol dire che e'come
ti dice Lele;In Gamba! :D :D



Questo messaggio è stato aggiornato da witness il 08/06/2007  alle ore  20:04:46

Ninfea

CitazioneNon riesco ad entrare nel Bios, quando premo il tasto Canc viene emesso solo un bip.




Prova con F2


witness

Allora hai provato te pruva'a istallare win98?
Facci sapere giusto :D per rendersene conto ;)


________________________________________________________
XP SP2 AMD X2 5600+ ASUS M2N-SLI DELUXE RAM 4GB 667 Mhz
ATI RAdeon 512 MB 128 Bit 1550 PCI-E+Avira AntiVir

Davide

Ci indichi la tua configurazione hardware? Ho anche io un problema del genere con la nuova scheda madre


يشرهيث

Ninfea

witness hai un messaggio privato.



Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 09/06/2007  alle ore  00:31:50

witness

Ho avuto problema simile,oddio che sia lo stesso
di problema non lo so'...pero',gli somiglia.
Evita di contattarmi in privato te ne pregooooooo!
Aspetta per lo meno la risposta dell'utente casomai
sarei felicissimo di sbagliarmi :o
______________________________________________
"A volte Dicono di Essere qualcosa ma Quello che son
nella realta lo Ignorano!"


:(Perche'entro in www.forumzone.it e vengo attaccato
tant'e' che zone alarm e avira vanno in tilt???

:(

Questo messaggio è stato aggiornato da witness il 08/06/2007  alle ore  22:46:27

Nihon

Il problema dello scermo nero potrebbe essere causato da un un non corretto settaggio dei valori di DMA nel bios.In particolare nel tuo caso forse hai settato una modalità DMA maggiore di quella effettivamente supportata dal tuo lettore CD-ROM. potresti sostituire  la modalità DMA con la modalità PIO (Processor Input/Output) per rallentare la velocità di trasmissione dei dati. Se tale accorgimento non consente di risolvere il problema, prova a ridurre ulteriormente le impostazioni in modalità PIO. Più alte sono le impostazioni in modalità PIO e maggiore risulta infatti la velocità di trasferimento dei dati.
Cmq a me è successa una cosa simile con un Pentium 2... un bel giorno ho riformattato il tutto e ho cercato di reinstallare il SO... ho provato con tutti i SO di MS ma non c'è stato modo.. alla fine ho installato una distro Linux...Spero che a te vada meglio!

HWSetup.it Staff
----------------

< 3dfxzone.it | hwsetup.it |  enboard >