Problemi Windows seven su Asus F3JC

Aperto da ichigo83, 16 Dicembre 2009, 16:44:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ichigo83

Allora salve a tutti!sono Oscar ed ho il portatile Asus F3JC (Intel® Core™2 Duo Processor T5500 1.66GHz, 997MHz. 1GB Ram. NVDIA GeForce Go 7300 External 512MB VRAM. SO Windows Xp mediacenter 2005 compatibile con Vista e hard disk da 120Gb). Bene per quanto riguarda la base, posso mettere solo Windows Seven a 32bit perchè quella da 64 bit mi servirebbe + ram e vedere allo stesso tempo se compatibile. Cmq andiamo avanti, io ho Windows Xp Media center e formattazione a fat32 di base! Così ho provato a riformattarlo con un altro Windows Xp originale, facendolo a NTFS, e inserendo i driver di base, e poi facendo l'installazione di Windows seven originale a 32bit. Tutta funziona tranne l'audio, così faccio fare gli aggiornamenti da windows e putroppo ciò che mi trova nn mi abilità l'audio. Allora ora faccio così prima ci metto Vista a 32 bit inserendo i suoi relativi driver che sono nel sito Asus, e poi lo aggiorno a Seven 32 bit. Vedremo se sta volta me li riconosce i driver audio. Voi per caso sapete consigliarmi qualcosa? Sapete se esistono dei driver di questo notebook per Windows Seven 32bit?

Ninfea

Hai aperto 2 discussioni sullo stesso argomento; ti ho risposto nell'altro topic.
Tuttavia non è una soluzione quella di cambiare sistema operativo, semplicemente perchè windows seven può aggiornare solo versioni precedenti di se stesso, e non upgradare win vista, quindi comunque formatterà il disco fisso.
Installa comunque win7 e poi magari ti aiutiamo a trovare i drivers audio.

ichigo83

Citazione di: Ninfea;167765Hai aperto 2 discussioni sullo stesso argomento; ti ho risposto nell'altro topic.
Tuttavia non è una soluzione quella di cambiare sistema operativo, semplicemente perchè windows seven può aggiornare solo versioni precedenti di se stesso, e non upgradare win vista, quindi comunque formatterà il disco fisso.
Installa comunque win7 e poi magari ti aiutiamo a trovare i drivers audio.
Si è vero ho aperto due post uguali in due differenti sezioni. Ora utlizzo solo questo che lo trovo + appropriato. Allora il problema che secondo me quando istallo direttamente windows Seven dal mio sistema operativo base del mio portatile non lo può fare, perchè L'asus mi ha imposto anche quando faccio il recovery, una formattazione a fat32, così putroppo devo cancellare il sistema operativo di base ed inserire un altra copia di xp per farlo a NTFS, ma a questo punto mi conviene mettere vista a 32 bit, e poi fare l'aggiornamento da li. Ora quello che vorrei capire quali sono i driver giusti di vista 32 bit adatti al mio notebook? sul sito ci sta, ma nn capisco per quanto riguarda il bios!

af624726

bè il bios se non ci sono problemi o incompatibilità acclarate non sei costretto a cambiarlo, anzi...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

ichigo83

Citazione di: af624726;167775bè il bios se non ci sono problemi o incompatibilità acclarate non sei costretto a cambiarlo, anzi...
bè per ora farò così, installerò prima vista e poi seven e vediamo cosa accade :) poi se nn mi sente l'audio cercherò aiuto in voi per trovare i dirver giusti :)

fox118

Un saluto a tutti, se e possibile sapere che driver mettere su un asus Z53Jc con windows 7 sul computer avevo xp ma una volta aggionato mi sono trovato con diverse cose che non funzionavano come la scheda video audio portecom camera.....
Le carateristiche sono:
Asus Z53J
Duo T5600
Disco 120
Grafica nVIDIA GeForce7300
M/B F3JC
Mi ha toccato rimettere il vecchio xp, o chiamato anche Asus ma non sono sicuri che metteranno quelli per il 7W,come fanno a vendere i nuovi?:kazim:
Ciao,grazie.