uscita tv sulla voodoo3 3000 con win2k

Aperto da marcello, 12 Marzo 2003, 15:37:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcello

salve a tutti è il mio primo post.
ho problemi ad attivare l'out della tv con windows 2000. ho installato prima dei drive scaricati da 3dfx.com e precisamente il drive v3-w2k- 1.03.00 scaricabile dall'indirizzo http://www.voodoofiles.com/getit.asp?id=3202&g=1&d=12&s=922068271.
funzionava tutto tranne che l'out tv.
i 3dfx tools sembravano installati ma andando sul tab dell'uscita tv, selezionavo appunto la tv come uscita e non vedevo nulla sul televisore. allora leggendo alcuni post su questo grande sito ho scaricato gli amigamerlin 2.5 e niente lo stesso. tra l'altro nell'installazione sia da gestione risorse che da pannello di controllo, avvengono sempre dei "conflict" per altro segnalati su altri post da altri amanti della 3dfx. per essere sicuro che la connessione alla tv funzionasse correttamente
ho "rubato" per un paio di giorni a mio nipote una geforce2 e sono riuscito a vedere il desktop sulla tv. aggiungo infine che la mia voodoo3 3000, con win98 funzionava correttamente.
sono passato a win2k perchè ho una abit bp6 dual processor e quindi avevo la necessità di far riconoscere al sistema i miei 2 celeroni overcloccati a 500mhz, con una normalissima sound blaster live 1024, modem esterno 56k v90, scanner parallelo acer, stampantina epson usb e da poco tempo una hauppauge wintv nova c.i. che riceve dati e tv da satellite e che è riconosciuta dal sistema come una scheda di rete perciò non credo dia problemi.
una cosa secondo me strana, che ho notato da quando ho installato win2k, è che sotto scheda video da pannello di controllo\sistema, vedo, oltre al mio monitor acer 77e correttamente installato, anche una "televisione generica". ho provato a rimuoverla più volte ma niente lei ricompare sempre.
qualche anima pia può darmi una mano ?
gliene sarei infinatamente grato.
altrimenti dovro regalare una settantina di euro alla nvidia per acquistare una geforce4.
vi saluto e ringrazio anticipatamente

marcello

Glide

Benvenuto nel forum: nella sezione di 3dfxzone.it relativa ai drivers in ambiente Windows 2000 per le card 3dfx Voodoo3 trovi il driver Infidelity. Installalo e fammi sapere.

Ciao ciao


marcello

grazie mille per il suggerimento Glide!
ma con la mia scheda non ha funzionato.
ora proverò ad installare xp, riprovo
tutti i drive che ho trovato su 3dfxzone e
poi se proprio non va, mi arrendo e monto
un'altra scheda.

A tal proposito mi daresti un consiglio?

considerato che gli unici giochi che ci faccio girare sono quake arena ed harry potter mentre altre
applicazioni pesanti e che mi interessano molto più dei videogames, sono
la visione dei film in dvd e la TV via satellite
con una scheda dvb della hauppauge,

considerato che ho un

badget max di 80 euro iva inclusa

cosa mi consiglieresti tra le seguenti?

(prezzi it-point.it)
- VD NVIDIA GEFORCE4 MX440 128MB SDR + TV
  (schede-video sdr) 59 euro + IVA
- VD NVIDIA GEFORCE2 MX400 64MB SDR + TV
  (schede-video sdr) 36 euro + IVA

la differenza di prezzo c'è, ma sono entrambe economiche.
quello che invece mi preoccupa è che su qualche
forum del sito, mi sembra di aver letto diversi commenti
negativi sui processori geforce4.
io vorrei prendere eventualmente la geffo4 perchè avendo
il doppio di ram, forse potrò sfruttarla più a lungo anche
quando deciderò di rinnovare scheda madre e cpu.
Attualmente ho una abit bp6 con 2 celeron 366
overclokkati a 500

grazie

ti farò sapere se con xp riuscirò a
risolvere sto problemino.

a presto

Marcello
:)