Durata Batteria Smartphone

Aperto da peppos83, 21 Giugno 2012, 22:30:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppos83

Il titolo già dice tutto e visto che dicono sempre che la durata della batteria non è mai tale da durare abbastanza ecco la durata massina che sono riuscito ad avere con il mio Iphone 4S (iOS 5.1.1) con qualche chiamata di pochi minuti, navigazione saltuaria su FB, una decina o più di sms, uso moderato Whatsapp, lettore mp3, Push mail sempre attiva e ogni tanto qualche minuto di svago con qualche semplice gioco. Ah tutto in copertura 3G:

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


Voi come siete messi?

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

maverick85

Io ho un Galaxy S con Android 4.03 (Onecosmic RC4.2), nell'uso quotidiano riesco a coprire la giornata di utilizzo senza troppi problemi e lo rimetto sotto carica la notte.

Utilizzo tipo: inizio scarico batteria alle 7:00, Display con luminosità automatica, chiamate per circa 90/120 minuti giornalieri, whatsapp sempre attivo navigazione max 20-30 minuti al giorno in 3G, per il resto se non lo dimentico lascio in 2G

in queste condizioni a fine giornata (diciamo 00:00 circa) arrivo spesso sul 50-60% di batteria, alcuni giorni sui 30... record 74%

peppos83

Ottima durata Mav, praticamente con un utilizzo medio ci fai 2 giorni e passa^^

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

maverick85

In utilizzo "Telefono" e quindi solo 2G, senza app aperte o gmail eccecc secondo me farebbe pure 2 giorni e mezzo o 3

In uso smartphone 1 giorno lo copre e quindi va benone così :)

af624726

il mio (lg optimus one) in quella modalità ne fa 5 e spiccioli di giorni :)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

Qualche utile suggerimento per aumentare la durata della carica della batteria potrebbe essere:

  • Attivare la modalità risparmio energetico (se regolabile dall'utente, selezionare il risparmio massimo);
  • Disattivare le connessioni se non in uso (penso a Wi-Fi, NFC e Bluetooth);
  • Ridurre la luminosità del display.

Ciao ciao

peppos83

Citazione di: af624726;179903il mio (lg optimus one) in quella modalità ne fa 5 e spiccioli di giorni :)

Dovrei provare anche io, ma a quel punto uno smartphone perderebbe il suo motivo di esistere e il mio vecchio e fido N78 andrebbe ancora benissimo (anzi va benissimo, visto che non è mai andato in pensione ;) )

Ps: in utilizzo tipo il mio quanto ci fai? L'O1 ha una cpu da 600Mhz se non erro, quindi dovrebbe durare abbastanza credo e se downclokki ancora meglio :h

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

il problema di questi apparecchi per quanto riguarda il consumo a quel che ho potuto vedere sono le antenne: più le tieni accese più si "drenano" letteralmente la batteria!
il mio in wi-fi se lo lasci acceso fisso farà un giorno e mezzo o poco più, con già l'antenna 3g attiva da 5 giorni arriva a 3...
il mio utilizzo è moderato cmq: una buona mezzora di mp3 al giorno nn gliela toglie nessuno, controllo posta e social network un paio di volte al dì...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Piccolo aggiornamento: aggiornato a iOS 6, cambiato gestore (adesso Vodafone) e disabilitata push mail che per qualche strano motivo continua a restare attiva (bug presente da troppo tempo su Iphone >.<) cmq appena caricato e ci ha messo ben 6 ore e 36min per passare dal 100% al 99% sempre in modalità 3G.

Prima con iOS 5.1.1 + gestore H3G consumava tipo 2% e certe volte anche di più per ogni ora passata in standby. Il tutto è molto strano...

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

Altro update: passato a Wind per motivazioni prettamente di convenienza. Devo dire di essere rimasto veramente colpito per vari motivi.

1) Stranamente prende meglio di Vodafone (Milano)
2) In 3G va nettamente più veloce
3) Quando va in 2G ci va in EDGE e non in semplice GPRS

4) Punto. Durata batteria tremendamente superiore in tutto e per tutto. Leggevo che Wind non supporta il Fast Dormancy (cosa confermata dal supporto tecnico) e che quindi il drenaggio della batteria avveniva in maniera più aggressiva.

Tutto questo sotto iOS 6.1.2


Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim: