Overclock Athlon XP 1800+!!!!!!!!!

Aperto da Stefania85, 29 Giugno 2003, 20:04:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pandyno

Se è un palomino a 166mhz non booterà mai, i 1800+ sono tra i meno OC ;)
? ! ? -? ? !! ? ?

Superbox

CitazioneSe è un palomino a 166mhz non booterà mai, i 1800+ sono tra i meno OC ;)

Che possa non tenere i 166... ok.

Ma che tra il 147 (stabile) e il 148 non si accenda nemmeno il pc... secondo me è strano.

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Stefania85

Sei sicura che la ram sia a 333? Non è che:
1. l'hai settata a 266, quando hai modificato il bus (la schermata del tuo bios parla chiaro);
2. c'è scritto che sono a 333 ma sono a 266? Hai provato a clockarle a 333, con bus normale a 266? Fungono?

Ciao Superbox,cmq ho provato sia a 266,333,400 ma niente da fare!!!!!!!Sulla confezione della ram e scritto 333 Mhz!!! :(:(

Pandyno

Prova ad alzare i timing delle memorie da bios, cas, ras ecc ecc
? ! ? -? ? !! ? ?

Stefania85

CitazioneProva ad alzare i timing delle memorie da bios, cas, ras ecc ecc

 

Scusami x l'ignoranza Pandyno, ma non so' proprio cosa siano e come si alzano i timing delle memorie!!!!:o :o :o

Stefania85

Citazione
CitazioneSe è un palomino a 166mhz non booterà mai, i 1800+ sono tra i meno OC ;)

Che possa non tenere i 166... ok.

Ma che tra il 147 (stabile) e il 148 non si accenda nemmeno il pc... secondo me è strano.

Questa sera ho provato a mettere il bus a 150 Mhz lasciando il moltiplicatore a 11.5, il Vcore a 1,750 e la ram in automatico,ecc.ecc. dopo 10 secondi circa di schermo completamente nero il Pc si e acceso e adesso la CPU lavora a 1724,la temperatura della CPU e di 41° mentre per la mobo e di 39°.
:o :o :oChe dite lascio tutto cosi'?????Grazie per il vostro aiuto ragazzi:o :o :o :o

Superbox

Citazioneadesso la CPU lavora a 1724,la temperatura della CPU e di 41° mentre per la mobo e di 39°.

...mi pareva strano che non riuscissi a salire di fsb... :)

Sul fatto di tenere tutto così... non saprei.
Però come vedi la temperatura della cpu è bassa. Se le memorie e il chipset della mobo reggono, secondo me si può salire ancora (magari non a 166, però non si sa mai)...

Io cmq al tuo posto comincerei a verificarne la stabilità con i settaggi attuali... ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Khana

Occhio perché sopra ai 150 il sistema non sarà mai stabile per problemi di rapporti FSB/PCI e EIDE...




Powered by


- non svegliate il can che morde -

Devilman

ora che l'overclock è decisamente migliore puoi girarmi il numero di cell :D

a parte gli scherzi!
khana ha ragione oltre la cpu va, ma gli hd impazziscono.

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!



6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Pandyno

Citazione
Citazione
CitazioneSe è un palomino a 166mhz non booterà mai, i 1800+ sono tra i meno OC ;)

Che possa non tenere i 166... ok.

Ma che tra il 147 (stabile) e il 148 non si accenda nemmeno il pc... secondo me è strano.

Questa sera ho provato a mettere il bus a 150 Mhz lasciando il moltiplicatore a 11.5, il Vcore a 1,750 e la ram in automatico,ecc.ecc. dopo 10 secondi circa di schermo completamente nero il Pc si e acceso e adesso la CPU lavora a 1724,la temperatura della CPU e di 41° mentre per la mobo e di 39°.
:o :o :oChe dite lascio tutto cosi'?????Grazie per il vostro aiuto ragazzi:o :o :o :o

 

Se hai messo le ram su auto, significa che allè' aumentare dell' fsb il bios alza i timing e le latenze delle mem, lascialo pure su auto ;)
? ! ? -? ? !! ? ?