misterioso problema porte....azureus

Aperto da max10891, 24 Giugno 2007, 01:20:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

max10891

ciao ragazzi...
è un problema ormai fastidiosissimo...
il mio router (sitecom dc-223) non ne vuole sapere di farmi andare azureus...ma il bello ve lo devo ancora raccontare...

allora...ci sono due cose che non quadrano....

le prime volte il modem non ha mai dato alcun tipo di problema...con azureus scaricavo sui 150kb\s di media...unica cosa che il mulo non ne voleva sapere di andare...e riceveva risposta negativa al test del firewall (praticamente quelle del router che erano chiuse...)
a un certo punto azureus ha smesso di connettersi...NAT Firwalled...
dopo un mazzo tanto...alla fine mi son fatto dare una mano....e sono riuscito ad aprire le porte sul mulo..che ora da ID alto e scarica bene...MA CHE E' SUCCESSO??
ho seguito lo stesso procedimento per arire le porte ad azureus..ma non ne vuole più sapere di partire...ma la cosa ancora più paradossale è che se su azureus imposto le porte che sul mulo funzionano alla perfezione( LE STESSE IDENTICHE!!!)...IL TEST DA ESITO NEGATIVO E NAT RESTA FIREWALLED...
io non ci capisco più niente...sta diventanto uno sfinimento..confido in voi...

ciaooooooooo

AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

Ninfea

Ciao, cambia le porte di Azureus, il mulo e lui sono due cose a parte non puoi usare le stesse porte contemporaneamente.
Vedi se questa guida:
http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Sitecom/DC-224/Azureus.htm
riesce ad aiutarti ad aprire le porte del tuo router ;)
Ti consiglio di usare porte alte (tra 10000 e 60000) perchè gli ISP non le bloccano quasi mai.

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 24/06/2007  alle ore  01:30:52

max10891

ora provo la guida...si ovvio..non uso la stessa porta...la stessa porta l'ho usata giusto per provare...anche se non capisco come da una parte me la dia buona e dall'altra no :diablo:

comunque le porte che di solito uso su azireus sono la 55556 TCP e 55559 UDP

bho adesso provo...GRAZIE MILLE!!!!!!!



Questo messaggio è stato aggiornato da max10891 il 24/06/2007  alle ore  01:41:07
AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

maverick85

Ciao a prescindere dal problema ti consiglio di usare uTorrent, molto più leggero ;)

http://www.utorrent.com/

max10891

ciao...si utorrent lo conosco...lo usavo...però non so perchè ma azureus mi sembra piu "stabile" nn so..cmq si magari passo a utorrent...

comunque..dovete scusarmi...sono un VERO PIRL@!!!!
nelle impostazioni avevo selezionato l'uscita lan (dove si attacca il router) eth0 mentre il modem è su eth1!!!

e si sono proprio fesso...
scusate il disturbo...grazie ninfea...ci ho fatto caso mentre seguivo la tua guida!! :D :duo

GRAZIE MILLE A TUTTI

AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

Ninfea

Di niente, cmq non ti scusare, siamo qui apposta per dare supporto (nei limiti del possibile) :gray:
;)

maverick85