formatare aiuto

Aperto da tokygio, 02 Gennaio 2009, 01:26:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tokygio

ciao belli potetete dirmi come devo fare formattare il mio portatile fujisimens io ho fatto cosi faccio partire con cd win 98 full version avvio con supporto cd dopo scrivo fdisk elimino la partizione e ne creo una nuova e la attivo dopo formatto il c e istallo win98 dopo di che sapete quando istalla la prima fase che riavvia il pc mi si blocca dicendomi questo memoria insufficiente per inizializzare windows  chiedere uno o piu programmi residenti in memoria o rimuovere programmi di utilita non necessari dai file config.sys o autosexec.bat ma non capisco perche dice cosi eppure il mio hardisk e di 100 gb

af624726

che strano portatile: usa windows98 ed ha 100gb di hard disk?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Citazione di: tokygio;160745ciao belli potetete dirmi come devo fare formattare il mio portatile fujisimens io ho fatto cosi faccio partire con cd win 98 full version avvio con supporto cd dopo scrivo fdisk elimino la partizione e ne creo una nuova e la attivo dopo formatto il c e istallo win98 dopo di che sapete quando istalla la prima fase che riavvia il pc mi si blocca dicendomi questo memoria insufficiente per inizializzare windows  chiedere uno o piu programmi residenti in memoria o rimuovere programmi di utilita non necessari dai file config.sys o autosexec.bat ma non capisco perche dice cosi eppure il mio hardisk e di 100 gb

Hai provato ad avviare il prompt, sempre dal cd di Win98, formattare la partizione e lanciare il setup direttamente dopo la formattazione?

tokygio

io ho cancellatto la partizione da dos e poi la ho creata e attivata usan tutto lo spazio dopo di formatto il pc e dopo sempre guidato dal pc istallo win98 ma vi spiego io icd originale del mio pc li ho persi quando lo ho comprato c'era dentro winxp avendo perso tutto un mio amico p mi ha prestatto tre cdun con win98 altro winxpprofecional e altro winxp sp2 ho provato inserire i due cd e riaviare di winxp e non sucede nulla invece inserisco win98 e mi fa partire il dos e fare la fformatazione guidata arivando al punto che si blocca avro riformatatto e provatto istallare win98 almeno 10 volte e a un certo punto mi fa quell errore bho ilcd no c'entra perche e in ottime condizione e funziona al mio amico lui mi ha detto di istallare prima win98 epoi istallare winxp sp2 sopra ma il mio computer eimpazzito mi dice a un certo punto che non cememoria

benna

Per me la ram è andata, scarica memtest86 ed esegui una scansione

tokygio