consiglio acquisto notebook

Aperto da fry, 25 Febbraio 2009, 18:37:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fry

Salve,cosa ne dite di questo?

P
Pavilion DV5-1105el                         NOTEBOOK
                         Processore  AMD Turion™ X2 Dual-Core RM-72
HD 250 GB, 4 GB RAM,  
Scheda Grafica ATI Mobility Radeon™ HD 3450
fino a 1789 MB, 512 MB dedicata,
DVD ±R ±RW SM DL LS,
Display 15,4 WXGA BriteView,
WLAN 802.11 b/g, HDMI,
WebCam e microfono, Telecomando, Bluetooth®,
Windows® Vista™ Home Premium

a 549 euro.

Attualmente ho un notebook asus z53jc con :
intel centrino duo T2250   1.73GHz
 2GB ram
GEFORCE GO 7300  
120 gb hd

Pensate valga la pena di cambiarlo? mi sembra un buon prezzo per il primo. Soprattutto mi sembra anche di notare un miglioramento della scheda video. Non sono molto pratico ma da quanto ho capito la geforce go 7300 ( 512 MB turbo cache (64MB LFB)) ha 64 mb di memoria dedicata. Contro i 512 della ati sopra. Correggetemi se sbaglio. Inoltre cosa ne pensate del processore? grazie mille

pioves

ciao... chiaramente il notebook Pavilion è superiore al tuo notebook attuale. il processore ha un clock più alto (2.1ghz), ha 2 gb di ram in più (che on sono pochi), la scheda video è sicuramente molto più performante di quella che monti sul tuo notebook e 250gb di hdd sono ottimi... in più come noti tu sesso ha molte cose in più...
detto questo diciamo che dipende da ciò che ci devi fare e in base a quello decidere se ne vale la pena...

fry

Grazie pioves. In realtà non ci devo fare molto, ma preferisco avere un notebook aggiornato perchè quello che ho adesso si vende bene. e poi mi sembra proprio un ottimo prezzo. spero che la batteria duri 2 ore come quella del mio asus

fry

Alla fine l'ho acquistato. Sembra tutto ok, a parte l'audio. Santo cielo mi tocca tapparmi le orecchie. Credo che gli effetti sonori proveniente dal ds nintendo siano meglio :ahah::ahah:. Ma come può un così bel computer (per di più di una marca come hp) emettere dei suoni così orridi??????:(:(
Vista non mi piace, era più semplice xp. Ho passato un pomeriggio intero a disinstallare programmi inutili:blade:

pioves

ciao... prova a configurare l'uscita del suono dal pannello di controllo dell'audio... comunque i portatili hanno le casse integrate e non si può pretendere chissà cosa... puoi provare a vedere se attaccando delle casse si sente un pò meglio ;)

fry

ho trovato l'equalizzazione..ora va un po meglio. grazie pioves:okduo: