Installare Windows seven a 32 bit su Asus F3JC

Aperto da ichigo83, 16 Dicembre 2009, 14:56:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ichigo83

Allora qualcuno di voi, ha per caso il modello Asus F3JC dove ha installato windows seven a 32 bit (di qualsiasi versione)? sa se esistono i driver dedicati apposta per windows seven?

Ninfea

Credo che non dovresti avere problemi di alcun tipo, io ho installato windows 7 e il programma di update ha aggiornato tutte le periferiche hardware, integrate e non, in automatico dal sito microsoft (ho un hardware piuttosto vario e datato rispetto a win7).
Poi al limite sul sito asus trovi i driver per vista che dovrebbero essere compatibili, ma se proprio non volessi metterli, sappi che comunque le periferiche ti funzioneranno; l'importante è che il tuo notebook rispetti i requisiti minimi per installare win7:

Processore: 1GHz da 32 o 64-bit
RAM: 1GB
Spazio libero su HD: 16GB
Scheda Grafica per Aero: 128MB con supporto per le DirectX 9
Drive: DVD-R/W (x1)

Unico consiglio: se il notebook è l'unica fonte di connessione ad internet, al momento dell'installazione di win 7 la rete non sarà riconosciuta in automatico, come ad esempio in xp, dovrai modificare qualche impostazione( poca roba) quindi scarica una guida o procurati una fonte di connessione alternativa nel caso tu abbia qualche dubbio.

Ciao.

Glide

Aggiungo che ufficialmente Asus non supporta il notebook F3JC in ambiente Windows 7, sia a 32-bit che a 64-bit. La lista dei portatili definibili "Windows 7 Ready" secondo Asus è consultabile al seguente indirizzo: http://support.asus.com/download/model_list_os.aspx?product=3&os=29&SLanguage=en-us

Il mio consiglio è quello di installare l'OS e verificare quali siano le periferiche hardware con problemi di driver per poi ragionare sul da farsi.

Se ti occorre, siamo qui.

Ciao ciao