Domanda da inesperto

Aperto da ivanguitar93, 30 Dicembre 2009, 21:26:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ivanguitar93

ehi ciao a tutti, sn nuovo di qui... volevo un'info... ho appena preso un compaq mini da 160 gb e 1 gb di ram ke mi sembrano abba buoni... ma cm posso migliorarlo anco di +??? vi ringrazio anticipatamente...

Max_R

Ciao Ivan :) Benvenuto,
credo tu sia nella sezione sbagliata.
Attendiamo che uno dei moderatori trasferisca il thread nella sezione più idonea, nel frattempo vai a dare un occhio al resto delle sezioni, così ti fai un'idea riguardo la struttura del forum.
http://www.forumzone.it/regolamento.php
Qui trovi il regolamento ;)
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

dasoca

Ciao e benvenuto su Forumzone.:okduo:
Ho provveduto a spostare la tua richiesta nella sezione adatta.
Purtroppo i notebook e i netbook, non hanno molte possibilità di espansione.
L'unica cosa che ti posso suggerire è quella di aumentare la ram a 2gb, per quanto riguarda invece la capienza dell'hd, se pensi non siano sufficienti 160gb, ti conviene una unità esterna usb, perchè sostituire quello interno con uno da 250gb ti costerebbe all'incirca 200euro.....:( gli hd da 1,8" hanno prezzi molto alti.
Sperando di aver soddisfatto la tua richiesta, ti auguro Buone Feste!!!:okduo::beerbeer:
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

maverick85

#3
Ma il compaq mini monta hdd da 1,8" o quelli da 2,5"?

Se monta i classici da 2,5" potresti "migliorare" un bel po' la velocità di lettura e scrittura sul disco montando un hard disk da 7200 rpm, non dovrebbero avere costi proibitivi :)

EDIT:
Rettifico.. dicendo Compaq Mini avevo pensato ai Netbook di HP tipo il 2140 o simili

ivanguitar93

Citazione di: maverick85;168132Ma il compaq mini monta hdd da 1,8" o quelli da 2,5"?
 
Se monta i classici da 2,5" potresti "migliorare" un bel po' la velocità di lettura e scrittura sul disco montando un hard disk da 7200 rpm, non dovrebbero avere costi proibitivi :)
 
EDIT:
Rettifico.. dicendo Compaq Mini avevo pensato ai Netbook di HP tipo il 2140 o simili
ok grz mille x il tuo consiglio... ma potresti spiegarmi meglio ke significa 7200 rpm???

goriath

Citazione di: ivanguitar93;168149ok grz mille x il tuo consiglio... ma potresti spiegarmi meglio ke significa 7200 rpm???

RPM è un acronimo che sta ad indicare Rounds per Minute, ossia quanti giri compie o compiono i piatti nell' arco di un minuto (supporti sui quali vengono memorizzati i dati) all' interno dell' hard disc. In questo caso si parla di una velocità pari a 7200 rivoluzioni al minuto.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

ivanguitar93

ok grz... qnd + sn i giri meglio è, giusto???

ivanguitar93

scusate se vi rompo anco cn qst domande da inesperto... ma purtroppo qst ke stò usando è il mio primo vero pc... una scheda video "intel GMA 950" secondo voi può supportare almeno "sufficientemente" dei discreti giochi di media grafica?? grz anticipatamente...

maverick85

Si generalmente maggiori sono gli RPM e maggiori sono le prestazioni, essendo però il disco da 1,8" sostituirlo con un modello più veloce (generalmente sono a 4200rpm se non erro) potrebbe essere decisamente troppo costoso in rapporto all'aumento prestazionale.

Il chipset video GMA 950 non nasce per videogiochi troppo complessi, tuttavia molti giochi usciti sino al 2003-04 girano discretamente.. e probabilmente anche qualcosa di più moderno potrebbe girare bene con i dettagli al minimo. :)

ivanguitar93

Citazione di: maverick85;168174Si generalmente maggiori sono gli RPM e maggiori sono le prestazioni, essendo però il disco da 1,8" sostituirlo con un modello più veloce (generalmente sono a 4200rpm se non erro) potrebbe essere decisamente troppo costoso in rapporto all'aumento prestazionale.

Il chipset video GMA 950 non nasce per videogiochi troppo complessi, tuttavia molti giochi usciti sino al 2003-04 girano discretamente.. e probabilmente anche qualcosa di più moderno potrebbe girare bene con i dettagli al minimo. :)
Ti ringrazio...