temperatura processore

Aperto da pioves, 26 Febbraio 2007, 22:21:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pioves

dunque adesso che ho guardato meglio il task manager nella schermata di utilizzo cpu,ho notato che le due finestrelle piccine con le onde per monitorare la cpu danno frequenze di utilizzo diverse... nn so se mi sono spiegato... magari è normale... cmq ditemi quali dati potri postare per farvi capire meglio...

Ninfea

Esatto è in dual thread allora! Ce le ho anche io le 2 finestrelle divise



Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 28/02/2007  alle ore  18:59:58

pioves

ciao... dopo aver ripuilito bene x una seconda volta il case dalle polvere le cose sembravano andare bene... le ventole giravano molto + veloce e il raffreddamento era sec normale... sotto sforzo il procio ha raggiunto un massimo di solo 63 gradi... xò è da ieri che nn so xkè la ventola del case oscilla tra i 2300-2500 giri anzikè 4200 giri, conseguenza le temp del procio sono arrivate a 80 gradi... cosa si potrebbere essere scasinato???

Max_R

Forse qualche configurazione da bios... Comunque sia il fatto che le ventole vadano lente in condizioni normali significherebbe che le temperature non sono eccessive e viceversa quando le ventole girano veloce significa che c'è molto più calore da smaltire...

Ninfea

Citazioneciao... dopo aver ripuilito bene x una seconda volta il case dalle polvere le cose sembravano andare bene... le ventole giravano molto + veloce e il raffreddamento era sec normale... sotto sforzo il procio ha raggiunto un massimo di solo 63 gradi... xò è da ieri che nn so xkè la ventola del case oscilla tra i 2300-2500 giri anzikè 4200 giri, conseguenza le temp del procio sono arrivate a 80 gradi... cosa si potrebbere essere scasinato???

 


Al posto tuo proverei a comprare un'altra ventola più potente...o se è in blocco a cambiare anche il dissipatore


Cosy

provate ha vedere il video di comparazione tra pentium e amd, su you tube.
bene,poi ditemi la vostra, io sono rimasto di sasso.
premessa : a meno che non sia pubblicita' per intel ????
vito.
sag::sag:
edit: http://www.youtube.com/results?search_query=pentium+amd&search=Search



Questo messaggio è stato aggiornato da vito04 il 11/04/2007  alle ore  23:01:51
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

maverick85

Beh Tom's Hardware (il sito autore del video) è molto affermato sul campo.. "non dovrebbe" essere di parte :)

Max_R

Dipende da che cpu e da che core hanno alla fine dei conti... Intel contro Amd è generico...

Cosy

ok daccordo,a questo punto se ne deduce che il pentium e' notevolmente superiore sotto certi aspetti, questo giustifica anche la notevole differenza di costo.
pero' bisogna dire che riviste specializzate (di cui non faccio nome)sostengono a spada tratta che amd e' alla pari di intel, addirittura per certe applicazioni superiore.
ma!! e' proprio vero nel campo tecnologico solo sulla base della propria esperienza si puo' giudicare, e purtroppo a proprie spese.
nota : le riviste specializzate saranno di parte ????
:sag::o :D

Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

maverick85

A mio parere AMD è stata migliore di Intel per anni, certo che però gli attuali Core 2 Duo vanno davvero forte..