aggiornare il pc

Aperto da Antonio_3dfx, 15 Febbraio 2007, 19:58:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

goriath

Chiaramente, dipende dall' uso che se ne fa. Con 512MB XP viaggia tranquillo, se poi si naviga su internet ;)...

Io ho campato benissimo con solo 512MB. Chiaramente più RAM c' è meglio è, non gli sto suggerendo il contrario ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Davide

Io ho u athlon xp 2000+. Con 512Mb di Ram il pc non era malaccio. Ho aggiunto un secondo modulo gemello(senza dual channel), e la differenza l'ho sentita...


يشرهيث

goriath

Forse non è chiaro quello che sto dicendo. In generale il vantaggio c' è sempre aumentando la ram. Ma uno che naviga in internet, ascolta musica e fa un utilizzo del pc meno intenso del normale, può avvertire la differenza come l' avvertite voi?? Io credo di no, perchè anche nel mio caso non ho avuto particolari vantaggi e praticamente facevo quello che faceva lui...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Davide

Porto la mia esperienza presonale: con 512MB windows era pesante(anche solo per navigare su internet o usare il emule...ora va via liscio senza problemi.

Certo, in un uso più "ludico" il discorso è diverso. Non so se passando da un athlon 2200 a un sempron 2800 ci sia questo gran aumento di prestazioni comunque...


يشرهيث

Max_R

CitazioneForse non è chiaro quello che sto dicendo. In generale il vantaggio c' è sempre aumentando la ram. Ma uno che naviga in internet, ascolta musica e fa un utilizzo del pc meno intenso del normale, può avvertire la differenza come l' avvertite voi?? Io credo di no, perchè anche nel mio caso non ho avuto particolari vantaggi e praticamente facevo quello che faceva lui...


Dipende dal carico di lavoro che dai al pc :)
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Ninfea

CitazionePorto la mia esperienza presonale: con 512MB windows era pesante(anche solo per navigare su internet o usare il emule...ora va via liscio senza problemi.

Certo, in un uso più "ludico" il discorso è diverso. Non so se passando da un athlon 2200 a un sempron 2800 ci sia questo gran aumento di prestazioni comunque...





Ciao Davide, io momentaneamente (fino a martedì :h) ho 512 mb di ram, posso dirti che ho giocato ad un sacco di giochi fino ad ora,in questo momento ho il mulo aperto  messenger, firefox ed everest oltre a 4 programmi in background e win xp funziona benissimo, ovvio con l'aumento di ram la differenza si vede...è normale!sarebbe illogico il contrario.



Max_R

Un pc come il nostro (quelli che sono intervenuti hanno pc simili al tuo) da il meglio di se con 1 gb di ram... Non c'è nulla da fare... Questo è tutto... Anche se aggiorni il resto dovrai comunque fare i conti con la ram...
"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Antonio_3dfx

Ragazzi ci ho messo una voodoo 3 3000 pci e va molto piu veloce :)

Max_R

"Dall'altra parte dello schermo sembrava tutto cosa facile..."

Ninfea

CitazioneRagazzi ci ho messo una voodoo 3 3000 pci e va molto piu veloce :)

 

sono contenta di questo miglioramento :)