AGP 8x o PCI-Express

Aperto da redcore, 03 Marzo 2005, 12:19:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

redcore

Salve a tutti, avrei un dilemma. Sono indeciso se passare al PCI-Express o mantenere il mio caro AGP 8x. Non ho capito bene i guadagni di questa nuova tecnologia! Vorrei sapere inoltre fino a che modello posso aggiornare la mia scheda video mantenendo l'agp 8x?:D

,Maxtor 6Y080L0 HDD 80 GB,DVD-ROM CD-R\W SAMSUNG 52X24X52X
Asus P4P8X, Pentium4 2,66 FSb 533 Mhz,Audigy2 platy ex,radeon sapphire 9200 VIVO 128MB, RAM 512MB

af624726

i vantaggi attuali del PCIX sono tutti per chi fa grafica professionale (dove hanno assoluto bisogno di nn comprimere i dati vista la precisione che devono ottenere e quindi hanno bisogno di una banda passante molto elevata) e per chi fa elaborazione video, dove la banda in upload è molto più vasta rispetto al AGP8x consentendo di sfruttare per il calcolo anche la vpu e la ram video (anche se dubito ci siano software che utilizzino questa opportunità)
infatti riferendosi ai giochi, nei vari test che si trovano in internet nn si vede un guadagno significativo dall'essere passati al nuovo bus;)



The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

redcore

Ho capito! rimango all'AGP 8x (anche perchè ho rifatto tutto solo 1anno e mezzo fa e poi al massimo spremo la scheda video per fare editing amatoriale)!!! Grazie per l'informazione...
e quali sarebbero al momento le schede al top per l'AGP8x... non ho capito bene se le ultime schede della sapphire dalla x300 in poi sono adatte anche all'AGP8x o sono esclusive per il PCI-EXpress?

,Maxtor 6Y080L0 HDD 80 GB,DVD-ROM CD-R\W SAMSUNG 52X24X52X
Asus P4P8X, Pentium4 2,66 FSb 533 Mhz,Audigy2 platy ex,radeon sapphire 9200 VIVO 128MB, RAM 512MB