Aggiornare Atlhon xp 2000+ ( palomino ) 2

Aperto da acorbo, 08 Febbraio 2004, 10:39:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acorbo

Buongiorno !
L'uso prevalente del mio Pc configurato come da firma è il videoediting amatoriale , riversaggio vhs su cd/dvd .
E' necessario passare ad una cpu superiore , la mobo supporta sino all'Athlon XP 3000+ fsb 266 ? Ed ancora basterebbe per esempio un barton 2500+ , che da un punto di vista economico è oggi molto conveniente , oppure attendere fino a quando il prezzo del 3000+ diventa conveniente ?

Asus A7v8x-x,Barton
3000+ 333,2 x 512 ram pc2700,radeon 9000,pctvPro,nec1300a, S.O.XP sp1

Glide

Non è "necessario" acquistare un nuovo processore in quanto come saprai il sistema lavora correttamente anche così.

Il discorso cambierebbe, ma la mia è un'ipotesi poco fondata poichè  
CitazioneL'uso prevalente del mio Pc configurato come da firma è il videoediting amatoriale
, se necessiti di elaborazioni in un tempo ristretto: in questo caso più veloce è la cpu migliore sarà il risultato.

Poichè parti da un processore almeno sufficiente il mio consiglio è di attendere un pò per prendere un modello, come il 3000+, che fa rendere al massimo la tua mb oppure rimanere così per poi acquistare un sistema che sia di nuova generazione  in ogni sua componente (;)).

Ciao ciao


Khana

Il Barton 2500+ è un'ottima soluzione non solo per il rapporto qualità/prezzo che è decisamente favorevole, ma anche per la proverbiale resistenza all'Overclock.
Se la tua scheda madre è in grado di tenere 400 MHz di FSB DDR, le tue RAM reggono quella frequenza in modo ->particolarmente<- stabile e il tuo sistema di raffreddamento è all'altezza, sappi che un Barton 2500+ portato a 200 di FSB è un 3200+.
Sottolineo: E', non "assomiglia".

Fatti due conti e vedi cosa spendi nel caso tu debba sostituire scheda madre e RAM.

Io l'ho fatto, sono passato da un sistema Dual 1800+ MP a un sistema 2500+@3200+ e sono la persona più felice della terra.

Powered by


- non svegliate il can che morde -