32bit Vs 64bit

Aperto da goriath, 02 Febbraio 2007, 02:20:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max_R

Appunto ;) il software emula mentre l'hardware si adatta...

goriath

CitazioneAppunto ;) il software emula mentre l'hardware si adatta...

Infatti! Se l' HW emulasse, ci vorrebbe sempre una specie di "driver", direi io... e così non mi risultava

CitazioneWOW64 (Windows On Windows64) è un emulatore, e serve per eseguire i programmi a 32bit sotto Windows a 64 bit.
Mentre la modalità 32bit degli Athlon64 non è un'emulazione perchè la cpu, quando si accorge di lavorare a 32bit, non fa altro che disattivare parte dei suoi registri; gli Itanium invece sono processori a 64bit puri, perchè non hanno la possibilità lavorare nativamente a 32bit, e quindi richiedono un software di emulazione

Perfetto questa era il genere di risposta che volevo (e che volevo sentire lo confesso :D)

AF, era anche come dicevi tu quindi, c' è stato solo un uso improprio del termine "emulazione".

Grazie a benna gentilissimo e grazie a tutti voi ;)

EDIT: Ho cambiato idea; perchè concludere qui, quando si può andare avanti??

Ora vi voglio proporre i bench/test che sono andato a guardarmi per avere un idea di quanto migliore o peggiore possa essere un A643200+ 939 rispetto al mio P4 2.8GHz 478

THG: L'Athlon 64 di AMD è arrivato

Tra i vari Pentium4 della prova c' è anche il mio: 478, 2800MHz, 800MHz di bus, 12-8/512KB è la configurazione cache, con Hyper Threading...

L' A64 3200+ invece è un 754 con 128/1MB di cache, 2000MHz, Hyper Transport 800MHz, in single channel chiaramente.

Ora valutando quelle caratteristiche ed i risultati di quei test riguardo i due proci, secondo voi, se l' A64 della prova fosse stato l' Athlon che mi interessa (ovvero 3200+ 939) come se la sarebbe cavata il P4? La situazione si sarebbe ribaltata a favore del 3200+ 939? Oppure sarebbe rimasta più o meno in equilibrio come ora? (secondo quei test infatti tra i due non c' è proprio un netto vincitore...)



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 03/02/2007  alle ore  03:24:19
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

af624726

secondo me col 939 fa un bel passo in avanti (soprattutto col dual channel)
cmq anche il tuo p4 nn se la cava poi così male dai :D

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Sicuramente il 939 lascia più spazio ad eventuali futuri upgrade... Per il resto sono abbastanza allineati anche se il vantaggio lo ha l'A64... Il tuo sistema è comunque un signor sistema e lo sai!

goriath

E lo so, per questo sono un po crucciato :/....

Il problema è che, con schede madri 478, video integrati non se ne trovano di decenti....

Se prendessi una 939, non sarebbe difficile prenderne una con gePPo6100 integrata, anzi praticamente ci sono solo quelle...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail