aiutatemi !per favore!

Aperto da posillipo, 26 Maggio 2007, 16:41:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

posillipo

Ciao ragazzi sono Posillipo ed ho un grande problema che spero vivamente di risolvere qui con il Vostro aiuto.Devo configurare un Microprocessore(TLK35 della Tecnologic)in modo tale che i dati registrati da una sonda (PT100) mantengano costante la temperatura di un acquario mediante la messa in funzione di una ventola o di un riscaldatore. Ho letto le istruzioni allegate ma e' come se avessi letto una trgedia in Aramaico antico:buio totale o quasi.Sareste cosi' gentili da spiegarmi passo passo (e' troppo....!!!! )quali fili vanno dove e tutto il resto? A Forli' ,dove vivo, non ho trovato nessuno disposto (anche pagando) a darmi una mano.Fatelo per una miriade di pesciolini che vi saranno grati per avergli donato un ambiente in cui non si congelino o si lessino.     Comunque sia grazie per l'attenzione.

Filippo Turati

goriath

Ciao e benvenuto.

Per cominciare potresti postare gli schemi e le informazioni che hai a disposizione, quanto meno possiamo provare ad interpretarli per te :)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Ninfea

Ciao posillipo io non ci capisco niente, ma confermami che questo pdf: http://www.gesintsrl.it/docs/TLK35.pdf corrisponde al tuo manuale :)


posillipo

Hai fatto centro,Ninfea, il post e' proprio quello.Ho gli incubi ogni volta che lo vedo



Filippo Turati

Italia 1

vai sul complicato !!! è un modulo per quadri elettrici.... non ha delle semplici uscite magari open collector ?? a te da come ho capito servirebbe solo riscaldare o raffreddare....
Lo schema è questo ???



Se si, dovresti solo collegare il pt 100 ai morsetti appositi (rispetta la polarità), l'alimentazione del modulo (24 oppure 220v, in base al modulo) ai morsetti 2 e 3 e il carico (per riscaldare o raffreddare) al contatto del relè.



Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 27/05/2007  alle ore  20:57:22
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

posillipo

Allora:l'alimentazione ai morsetti 2 e 3,la sonda ha  due fili rossi ed uno bianco a quali morsetti li devo collegare? (11 bianco 12  13 i due rossi?),uno dei due cavi di alimentazione della ventola a quale morsetto va attaccato?,e uno dei due cavi del riscaldatore a quale morsetto lo collego?  13 14 15 16 17 ................?
Scusa il linguaggio poco elettronico ma decisamente non e' la mia materia.Spero di essere stato chiaro nell'esporre il marasma in cui mi trovo.Grazie veramente per l'aiuto che mi stai dando .

Filippo Turati

Italia 1

aspetta, fammi capire che devi collegare:
-1 resistenza per riscaldare (A 220V) ??
-1 ventola (A 220V?
-1 sonda PT100 (rossi 10 e 11, bianco sul 12 credo)

non ho nemmeno il modulo sotto mano per provare.....



Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 29/05/2007  alle ore  13:15:02
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

posillipo

Proprio cosi' :  riscaldatore 220 Volt e ventole a 12 Volt e dovrebbero mantenere una temperatura di 24-26 gradi e allertarmi quando tali valori vengono superati.


Filippo Turati

witness

Fortissimo questo POST :D :D :D
hey ma i Pesciolini come stanno?:(
We'casomai rimettili in liberta' x favoreee :duo