Aiuto!!!

Aperto da 1221, 01 Dicembre 2003, 21:03:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1221

Ragazzi ho un problema!!!
Oggi mi è arrivata la V4 4500 e volevo provarla con qualche gioco e magari fare qualche confronto con la v3 3000 che uso abitualmente!!!

Per prima cosa disinstallo i 3dfx tools, cancelo la v3 dalle periferiche e spengo il pc!!! smonto la v3, monto la v4 e riaccendo!!!
Quando parte windows come al suo solito cerca di metter su i driver della nuova periferica, ovviamente io ero pronto a dare no a tutto quanto ma, cosa inaspettata, installa da solo gli AM 2.9 che usavo prima con la V3 3000!!! Cancello la V4 dalle periferiche e riavvio ma il problema persiste!!!
In realtà non è questo il problema, il problema è che nessun gioco vule partire con la V4, o se parte va malissimo (1 fps)!!!

Ditemi cosa stò sbagliando e come posso fare per rimediare!!! :(

Powered by cyrix 6x86MX 150Mhz

Superbox

Hai provato anche a cancellare la chiave 3dfxvs dal registro di windows?

P.S.: stai parlando di Win9x, vero?

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

1221

Si, ho pulito il registro ma nessun risultato!!! Tutto questo con win98se!!!

Powered by cyrix 6x86MX 150Mhz

Superbox

Allora prova ad impostare manualmente, da gestione periferiche, il driver VGA standard.
Poi riavvia e guarda se te lo tiene buono.

Se va tutto bene, lanci l'installer degli amigamerlin.
Altrimenti ti toccherà passare per "aggiorna driver" (proprietà della scheda video in gestione periferiche) e indicargli il percorso degli amigamerlin, forzando l'utilizzo di questi ultimi (lasciala come ultima possibilità).

Una volta installati, per verificare che tutto va come deve lancia dxdiag e fagli eseguire il test DX.

Fammi sapere. ;)

In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Glide

CitazioneAllora prova ad impostare manualmente, da gestione periferiche, il driver VGA standard.
Poi riavvia e guarda se te lo tiene buono.

Se va tutto bene, lanci l'installer degli amigamerlin.

Parole sante :)...la prossima volta che apporti modifiche hardware di questo tipo al sistema esegui questa operazione prima della sostituzione fisica. Vedrai che avrai vita più tranquilla ;)

Ciao ciao


1221

Citazione
CitazioneAllora prova ad impostare manualmente, da gestione periferiche, il driver VGA standard.
Poi riavvia e guarda se te lo tiene buono.

Se va tutto bene, lanci l'installer degli amigamerlin.

Parole sante :)...la prossima volta che apporti modifiche hardware di questo tipo al sistema esegui questa operazione prima della sostituzione fisica. Vedrai che avrai vita più tranquilla ;)

Ciao ciao



Ne terrò conto!!! ;)

Comunque il problema persiste!!!
Dopo varie prove mi sono accorto che sono i gioci glide che mi danno problemi!!!
Ad esempio Diablo II se lo faccio partire in glide non va, MOHAA mi da problemi con e senza WGL e UT non vuole saperne di partire in glide!!!
Non riesco a capire perchè e cosa devo fare, quindi ogni consiglio è ben accetto!!! ;)

Powered by cyrix 6x86MX 150Mhz