il bios vede ide 2 hd sata e funziona

Aperto da Cosy, 07 Marzo 2010, 09:41:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosy

Mi hanno dato da sistemare un pc con mobo gigabyte
cp amd 1800 mhz
2 giga di ram
scheda video ati 64 mb pcie
ho dovuto sostituire l'hard disk perchè andato (80 gb)
messo uno da 500 gb...samsung
installato vista h.p.
1° l'hard disk ho dovuto partizionarlo , perchè l'ho vedeva max 130 giga ( e va bè non è un problema)
fatto il tutto, riavvio e scopro che l'hard disk (già partizionate) l'ho vede come ide durante l'avvio.
vado nel bios ed effettivamente è cosi.
però nella configurazione dove ci sono gli hard disk, li ci sono SATA-------------
cosa può essere.
in ogni caso il pc funziona.
Anche se ieri sera è venuto mancate il bootmgr (ripristinato) che dite?:circle::que:
dove ho sbagliato........:(
grazie.
vito:que:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

af624726

in che senso lo vede come ide all'avvio?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasoca

Penso si riferisca al messaggio che appare durante la fase di post.....sinceramente non ho fatto caso nel mio pc come vengono visti gli hd (Mobo asus M3N72-D) ma nelle proprietà del disco in Win Vista, li vede come ATA Device......penso sia normale....
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Cosy

si dasoca è cosi... ed effettivamente poi in windows li vede come ata device....;)
Facevo riferimento al mio pc, che all'avvio mi dice che ci sono 2 hd sata:circle:
Ok:okduo:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

dasoca

Sinceramente non ho fatto caso nel mio pc come vengono visti gli hd....se mi ricordo ci faccio caso e ti dico:)


EDIT: 2000 post!!!!!:beerbeer:
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Cosy

:okduo:........:beerbeer:...............:beer:...............:ban:..............
the compliments......
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

Ciao Vito,

forse da qualche parte nel bios c'è l'opzione "hard disk mode: use IDE native" o qualcosa del genere per far riconoscere gli hard disk sata come ide e aumentare la compatibilità verso i sistemi operativi più vecchi.. Anche se in questo caso dal bios dovrebbero essere visti sempre come SATA.

Non è che gli hard disk sono collegati tramite adattatore pata-sata?


PS: Auguri Dasoca :)!

Cosy

#8
ti ringrazio per la risposta.
Appena ho la possibilità di vedere, ti saprò dire :okduo:
Edit : no gli hd sono coll. direttamente nei conn. sata della mobo!!!
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.