Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and

Aperto da ciorpi, 04 Novembre 2010, 23:08:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciorpi

ciao a tutti.
ho un piccolo - grande problema da risolvere. dopo un pomeriggio in cui è saltata la corrente, causa temporale per 6 /  7 volte, alla fine il pc, in fase di accensione mi da:
"Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key" , come se non vedesse il disco di inizializzazione.
i dischi sono 2 da 150gb in raid0 (connettori sata1 e sata2 del scheda madre).
da ricerche in google, su 12 utenti che hanno avuto il problema,
- 3 hanno risolto cambiando alimentatore
- 3 staccando e riattacando i connettori di alimentazione dei dischi e del collegamento con la sk madre.  
- 2 cambiando i connettori di alimentazione  
- 3 cambiando disco fisso.
- 1 eseguendo da console di ripristino FIXMBR e FIXBOOT
 
siccome, purtroppo l'anno scorso ho dovuto far sostituire l'alimentatore, e nonostante il fatto che ne avessi chiesto uno VALIDO,me ne hanno montato uno da 60 euro, montaggio compreso, voglio sperare che il problema sia li !! , fino a prova contraria ;-)

- ho provato a staccare e riattaccare sia i connettori sata che i connettori di alimentazione dei dischi ...niente.
- ho provato a cambiare i connettori di alimentazione... niente.

- vorrei provare ad eseguire fixmbr e fixboot, ma ho paura che non supportino raid0 su 2 dischi, e che mi rovinino del tutto la possibilità di recuperare i dati.

- vorrei provare a cambiare alimentatore ,ma a comprarlo su internet ho paura che non soddisfi la neccessità di un connettore di alimentazione della scheda madre, molto lungo... comne gia successo. avete un alimentatore da consigliarmi con minimo 600w, con un connettore per la sk medre con filo lungo e che costi max attorno ai 130 150 euro ?
   
qualcuno mi sa aiutare ??

bye bye


.